Istituto Istruzione Superiore "Bertrand Russell" Guastalla - Dirigente Prof.ssa Barbara Fava

Per le classi 4A e 4C il corso di potenziamento Letterariamente relativo alla preparazione alla Prova Invalsi di Italiano si terrà in presenza nelle seguenti date:

ITALIANO

Venerdì 22 aprile dalle ore 14 alle ore 16
Venerdì 29 aprile dalle ore 14 alle ore 16

Venerdì 6 maggio alle ore 14 alle ore 16

Avvisi per gli studenti

1) Portare il proprio dispositivo  elettronico (pc portatile, tablet…);

2) Gli studenti che per motivi di trasporto o impegni inderogabili siano obbligati ad uscire prima e/o coloro che non possano partecipare a tutti gli incontri dovranno consegnare al docente una dichiarazione, firmata dal genitore, che riporti data e orario di uscita o data della assenza preventivata;

3) Il pranzo si potrà consumare in classe previo accordo con la docente, che in tal caso garantirà la sorveglianza.

Si pregano gli studenti minorenni di consegnare al Coordinatore di classe il sottostante tagliando di autorizzazione, debitamente compilato, entro mercoledì 13 aprile.

Docente referente, prof.ssa Chiara Barilli.

*********


Io sottoscritto genitore dello studente/ssa _______________________________ iscritto/a alla classe _________ 

DICHIARO di aver preso visione della circolare relativa al progetto Invalsi - n. 513 Letterariamente  e di

  • Autorizzare
  • Non autorizzare
la partecipazione al corso.


data, ________________ firma del genitore __________________________

Sabato 9 aprile 2022 la prof.ssa Elena Mauri terrà da remoto, su piattaforma Meet, una lezione di potenziamento di italiano per la classe 5J, dalle ore 9.00 alle ore 11.30.
Gli studenti riceveranno invito Calendar per partecipare all’attività.

Docente referente, prof.ssa Elena Mauri

Si segnala ai docenti interessati il webinar di formazione sull'argomento in oggetto, dalle seguenti caratteristiche:
 
Titolo: Suono, voce,radio a scuola
Argomenti: 
problematiche tecniche (quali dotazioni)
problematiche organizzative e didattiche (cosa fare, come farlo)
 
Data e ora: martedì 12 aprile, 16.00-18.30
 
Docente referente, prof. Ilic Ferretti.

 

I rappresentanti di Istituto hanno organizzato la realizzazione delle felpe e t-shirt 2021-22.

La merce potrà essere prenotata dagli studenti attraverso i loro rappresentanti di classe. Ogni classe dovrà comunicare ai Rappresentanti di Istituto, al momento del ritiro delle prenotazioni, quanto segue:

  • moduli di prenotazione debitamente compilati (quantità, colore e taglia);

  • importo complessivo dell’ordine della classe;

  • comunicare, entro lunedì 11 aprile ai Rappresentanti di Istituto, il nominativo di chi farà il versamento dell’importo complessivo della classe.

I Rappresentanti di Istituto passeranno nelle classi per il ritiro delle prenotazioni come segue:

  • mercoledì 20 aprile classe prime;

  • giovedì 21 aprile classi quinte e seconde;

  • venerdì 22 aprile classi terze e quarte.

Il personale docente e ATA, per la prenotazione del merch, potrà rivolgersi presso l'info point dalla Sig.ra Franca entro e non oltre mercoledì 13 aprile.

Il versamento dell’importo complessivo della classe deve essere fatto tassativamente entro sabato 23 aprile.

La descrizione dei prodotti è disponibile sui canali social dei Rappresentanti di Istituto e al link qui di seguito.

https://drive.google.com/file/d/1WijWY1RmkbP0gVKr6bsRxuZBEUHOK8ee/view

Docente referente, prof. Donato Bisi.

Il collegio dei docenti è convocato martedì 12 aprile dalle 14,30 alle 16,30, in modalità telematica su piattaforma COLLABORATE - seguirà link di accesso-