Istituto Istruzione Superiore "Bertrand Russell" Guastalla - Dirigente Prof.ssa Barbara Fava

Modalità di accesso agli uffici

  • Orario telefonate segreteria: dal lunedì al sabato dalle 10.30 alle 13.30
  • L'area tecnica informatica riceve in subordine alle esigenze di supporto, installazione e conduzione dei laboratori
  • Il D.S.G.A. POMELLA Rosa (Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi) riceve dal lunedì al sabato dalle ore 10,30 alle ore 13,30.
  • Il Dirigente Scolastico FAVA Barbara riceve su appuntamento.

Denominazione uffici e aree di lavoro

Personale

Area di competenza: gestione del personale

Assunzioni docenti e sviluppo carriera, decreti ferie, assenze,permessi, trasferimenti, graduatorieDocenti e ATA, documentazioni (certificati di servizio, attestazioni, ecc…), convalide punteggi graduatorie, certificazioni fiscali,rilevazioni scioperi, gestione della parte giuridica e degli organici attraverso la piattaforma SIDI. POLIS, Istanze on line, Esami di stato attività front-office.

Assistenti amministrativi: CARUSO Antonello, GAETANO Maria Rosaria, VIAPIANA Rossana

Orario di apertura al pubblico
Mattino: dal Lunedì al Sabato 11:30-13:30
Pomeriggio: Martedì e Giovedì 15:00-17:00

Didattica

Area di competenza: gestione degli studenti

Iscrizioni alunni, gestione fascicoli degli studenti, registrazione e controllo tasse e contributi scolastici, pratiche relative a scrutini ed esami di stato, diplomi, statistiche e rilevazioni, ECDL, libri di testo, certificazioni, trasferimenti, nulla-ost, comunicazioni varie ai genitori, Gestione della piattaforma SIDI nella sezione Anagrafe studenti e Gestione alunni, rapporti con la Provincia per attività studentesche, Predisposizione della modulistica e format relativi all' didattica. Attività di front-office

Assistente amministrativo: CONATO Mauro

Orario di apertura al pubblico
Mattino: dal Lunedì al Sabato 7:30-8:00, 10:30-13:00
Pomeriggio: Lunedì 15:00-17:00

Gestione contabile e amministrativa

Aree di competenza: gestione contabile, amministrativa e acquisti

Attività negoziale e acquisti, procedure MEPA, rapporti con i fornitori, ordinativi di pagamento e di riscossione, documentazione amministrativo-contabile, registri contabili, rapporti con la Banca, inventario e magazzino, collaborazione con studenti per attività del Monteore,incarichi docenti interni ed esperti esterni connessi alla gestione dei progetti POF, Infortuni personale docente e ATA, liquidazione competenze accessorie, procedure corsi recupero, corsi di formazione, attività di front-office

Assistenti amministrativi: SICILIA Massimo, MESSINA Giovanni

Orario di apertura al pubblico
Mattino: dal Lunedì al Sabato 10:30-13:00
Pomeriggio: Lunedì 15:00-17:00

Affari generali e supporto didattica

Aree di competenza: gestione degli affari generali e supporto didattica

Scarico posta protocollo e smistamento, archivio fisico e digitale dei documenti. Alternanza scuola lavoro: preparazione documenti e rapporti con le aziende ed enti. Supporto alla Didattica, affidi per visite e viaggi di istruzione, visite aziendali e uscite sportive, esoneri educazione fisica,corsi di recupero, conferme titoli di studio, certificati di iscrizione ecc... Organi collegiali (elezioni, convocazioni consiglio d'Istituto, Giunta, GHL), comunicazioni ai genitori, attività di front-office

Assitente amministrativo: VALLINI Erminia

Orario di apertura al pubblico
Mattino: dal Lunedì al Sabato 7:30-8:00, 10:30-13:00

Area tecnica

gestione laboratori informatici, officine, laboratorio di chimica e laboratorio di fisica:
Brezza Simona (assistente tecnico chimica), MANFREDINI Francesca (assistente tecnico meccanico), POLI Loris (assistente tecnico informatica), ROSA Alioscia (assistente tecnico informatica), RUSSO Roberta (assistente tecnico fisica),

Aree di competenza: Supporto attività didattiche, installazione e conduzione tecnica dei laboratori, conduzione tecnica officine e reparti di lavorazione