Istituto Istruzione Superiore "Bertrand Russell" Guastalla - Dirigente Prof.ssa Barbara Fava


La certificazione FIRST B2 Inglese, per le classe 5A, 5C, 5B, 5J, 5D, 5E, 5I, 5S, 5T, si terrà Giovedì 21 Aprile 2022 presso nostro Istituto, con l'orario seguente:


Giovedì Mattina dalle ore 8.00 alle ore 12.15 circa per le prove scritte e d’ascolto.
( Reading and Use of English, Writing and Listening)
LAB INFO 1: Candidati dalle numero 0001 - 0026
LAB INFO 3: Candidati dalle numero 0027 - 0047
I candidati dovranno presentarsi almeno 20 minuti prima dell'inizio dell'esame, muniti di documento d'identità con riscontro fotografico.
I candidati dovranno portare con sé una matita, una penna, una gomma e un temperino, la dichiarazione di presa visione delle norme di sicurezza e una mascherina FFP2.


La prova orale (Speaking) sarà dalle ore 14.30 alle ore 16.45:
AULA A01 Gruppo 1 candidati dalle numero 0001 - 0016
AULA A02 Gruppo 2 candidati dal numero 0017 - 0032
AULA A03 Gruppo 3 candidati dal numero 0033 - 0047
La prova orale durerà 15 minuti a coppia.


Una volta terminato l’esame sarà obbligatorio lasciare la sede.


Per ulteriori informazioni rivolgersi al referente del progetto prof.ssa. Aisling Ni Chathain

Sabato 14 maggio 2022, dalle ore 11 alle 11.55 le classi 5A-5C-5S-5T-5I assisteranno ad un incontro online con Anna Lisa Somma, studiosa di letteratura, esperta di comunicazione culturale, didattica dell’italiano a stranieri e linguaggio di genere, sul tema del sessismo nella lingua italiana, nella comunicazione e nella vita quotidiana.


L’iniziativa, organizzata tramite la sezione ANPI di Guastalla, si terrà su piattaforma Google Meet e il link verrà inviato qualche giorno prima dell’incontro ai docenti in orario, che dovranno avere a disposizione il pc per proiettare l’incontro.

Per le classi che non hanno lezione al sabato, il link verrà inviato a tutti gli studenti.


Docente referente per la commissione di Educazione Civica, prof.ssa Daniela Codeluppi.

In occasione del ripristino del servizio di distribuzione delle bevande calde e snack il Consiglio di Istituto ha deliberato il seguente regolamento:

In data 04 aprile sono state pubblicate all’albo le graduatorie interne d’Istituto definitive per l’individuazione di eventuali perdenti posto relativamente i docenti a tempo indeterminato.

E' possibile consultare il documento dall'area riservata del sito, materiale didattica, comunicazione della Dirigenza.

Ai fini della riprogrammazione delle attività didattiche dei docenti si comunica che, le attività di monteore a.s. 2021-22, sono state posticipate nei giorni 3 e 4 maggio. 

Si precisa inoltre che il 3 maggio sarà dedicato al triennio e il 4 maggio al biennio.

Le modalità di svolgimento e le attività saranno successivamente comunicate.

Docente referente, prof. Donato Bisi