Istituto Istruzione Superiore "Bertrand Russell" Guastalla - Dirigente Prof.ssa Barbara Fava

Il Consiglio d'Istituto riunitosi il 22/03/2022 ha approvato i nuovi termini per le uscite didattiche e visite di istruzione, con le seguenti modalità:
- per le classi quinte sono consentite visite di istruzione fino a un massimo di 3 giorni;
-per tutte le altri classi sono consentite visite di 1 giorno.
 
 
La Commissione Gite ha inoltre stabilito che:
 
- tutte le gite si svolgeranno sul territorio nazionale
- le gite dovranno concludersi entro il mese di Maggio
 
I consigli di classe che avevano già approvato un'eventuale uscita didattica o visita d'istruzione per la propria classe, dovranno definire le mete nel rispetto della normativa prevista dal nuovo Decreto in uscita il 1° Aprile e presentare le proposte alla segreteria entro 10 giorni in modo da consentire un'agevole organizzazione.
 
La Commissione gite, proff. Nicoletta Binacchi, Alberto Poma, Sabrina Andreani.

Nell’ambito delle iniziative studentesche, i rappresentanti di Istituto hanno sentito l’esigenza di organizzare un evento per esprimere solidarietà al popolo ucraino e chiedere la cessazione del conflitto.

L’iniziativa è stata approvata dal Consiglio di Istituto. Pertanto, venerdì 1 aprile, si farà un corteo partendo dal nostro Istituto alle ore 11.00 circa.


Il percorso sarà il seguente: ponte sulla ferrovia, Piazza Martiri Patrioti, Largo dei Mille, Via Gonzaga e arrivo in Piazza Mazzini. Il corteo sarà scortato dalla Polizia Municipale.


Tutti gli studenti e i docenti dovranno indossare la mascherina, anche se all’aperto, e in Piazza Mazzini sarà necessario rispettare le distanze.


In Piazza i ragazzi potranno leggere poesie, riflessioni personali, brevi testi ecc…


Il ritorno sarà previsto sempre al nostro Istituto per le ore 13.00 circa, momento in cui terminerà la mattinata scolastica per le classi partecipanti al corteo.

 

Si riportano qui di seguito le classi partecipanti e i loro accompagnatori:

1A : Prof.Bartoli per l’andata e la Prof.ssa Claudia Manotti per il ritorno
2A: Prof.ssa Daniela Codeluppi
3A : Prof.ssa Maria Rosa Mantelli
4A : Prof.ssa Nunzia Carlini per l’andata e la Prof.ssa Daniela Nappa per il ritorno
5A: Prof.ssa Paola Iori
1B: Prof.ssa Marina Campagna
2B: Prof.ssa Nicoletta Binacchi
3B: Prof. Donato Bisi
4B: Prof. Flaviano Scorticati
5B: Prof.ssa Annarita Montanari, successivamente la Prof.ssa Chiara Marconi
1C: Prof.ssa Pietricola Antonella
2C: Prof.ssa Sara Bonini
3C: Prof.ssa Anna Grazzi
4C: Prof.ssa Chiara Barilli
5C: Prof.ssa Elisa Menozzi
2D: Prof.ssa Katia Menozzi, che accompagnerà anche i rappresentanti della 1D
3D: Prof.ssa Antonella Fornasari
4D: Prof.ssa Giuseppina Scola
3E: Prof. Andrea Pontrandolfo
4E: Prof.ssa Sabrina Andreani, che accompagnerà anche i rappresentanti di 1E
5E: Prof.ssa Carla Zanet
1J: Prof. Antonio Battaglia
3J: Prof.ssa Mattia Caro
5J: Prof.ssa Cecilia Pionetti
3K: Prof. Dario Intini
4K: Prof. Alessio Lo Stocco
4L: Prof. Paolo Liberto

4I: Prof Giuseppe Graziano e Bui Marco

5L: Prof. Marco Maestri
1S: Prof.ssa Rosaria Panaro
2S: Prof.ssa Anna Chiara Oliva
3S: Prof.ssa Luciana Amadasi
4S: Prof.ssa Maria Eva Reali, che accompagnerà anche i rappresentanti di 1K
5S: Prof.ssa Stefania Daolio
1T: Prof.ssa Chiara Marconi
2T: Prof.ssa Rita Ciaramella, che accompagnerà anche i rappresentanti di 2E
3T: Prof. Lucio Grasso
4T: Prof.ssa Rachele Gargiulo per l’andata e il Prof. Francesco Bertocchi per il ritorno
5T: Prof.ssa Maria Chiara Pane

 

 

Per eventuali chiarimenti, rivolgersi alla Prof.ssa Antonella Fornasari

 

Tagliando da restituire al docente accompagnatore
________________________________________________________________________


Io sottoscritto genitore dello studente/ssa _________________________________


classe _________ DICHIARO di aver preso visione della circ. n. 462 e di autorizzare l'uscita


data, ________________ firma del genitore __________________________


________________________________________________

Nelle giornate del 5,6,7 aprile 2022 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo delle RSU.

Le operazioni di voto si svolgeranno presso l'aula Zero del plesso A nelle seguenti fasce orarie:

 

Martedì 5 aprile 7,30 – 11,00

Mercoledì 6 aprile 9,00-12,00

Giovedì 7 aprile 10,45 – 13,30

 

Il giorno 8 aprile si procederà allo scrutinio.

 

MODALITA' DI VOTO: nelle liste con più candidati è possibile esprimere una sola preferenza. 

 

lista 1: FLC-CGIL

  • CODELUPPI DANIELA
  • CORSINI ELENA
  • AMADASI LUCIANA
  • ARTONI NADIA

 

lista 2: CISL -FSUR

  • GIOVANARDI MONICA
  • MARCONI CHIARA
  • MAZZONI CECILIA

 

lista 3: UIL SCUOLA RUA

  • BARONE BENEDETTO
  • D’ANGELO GIUSEPPINA

 

lista 4: ANIEF

  • BATTAGLIA ANTONIO

 

I candidati che desiderassero fare campagna elettorale possono utilizzare l'apposita bacheca sindacale posta nel corridoio del plesso B in corrispondenza della segreteria alunni.

È disponibile anche la  bacheca sindacale online sulla homepage del sito ("Login" - "Docenti e ATA" - "Bacheca Sindacale"). Per la pubblicazione dei materiali i referenti sindacali interessati  riceveranno le credenziali di accesso in vicepresidenza.

 

L'aula Zero dovrà essere tenuta libera per tutta la durata delle operazioni di voto e scrutinio.

 

Presidente Commissione elettorale, Sig.ra Francesca Manfredini

ll corso relativo alla preparazione della Prova Invalsi di Matematica rivolto alla classe 2T si terrà in presenza nelle seguente date:


lunedì 11 aprile 2022 dalle ore 14,00 alle 16,00
giovedì 28 aprile 2022 dalle ore 14,00 alle 16,00
martedì 3 maggio dalle ore 14,00 alle ore 16,00


Nella data del 3 maggio sarà effettuata una simulazione e sarà necessario partecipare con il proprio pc o tablet (il cellulare non è consigliato).

Qualora non fosse possibile dovrà essere comunicato preventivamente al docente.


Non si potrà permanere durante la pausa pranzo nei locali della scuola.


Docente referente: prof.ssa Elena Orsini


Tagliando da restituire alla prof.ssa Elena Orsini
_______________________________________________________________

Io sottoscritto genitore dello studente/ssa _________________________________

classe _________ DICHIARO di aver preso visione della circolare  n. 461 e di


- autorizzare


- non autorizzare


alla partecipazione.


Ogni assenza agli incontri verrà giustificata sul diario dal genitore

 

data, ________________ firma del genitore __________________________

Venerdi 25  marzo, dalle ore 14.00 alle ore 16.00, la classe 4A, accompagnata dai docentiproff. Elena Rossi  e Elisa Bertoldi effettuerà  una perlustrazione e rilevazione nel territorio di Guastalla nell’ambito del

Progetto Licei
Natura- CENSIMENTO ALBERI MONUMENTALI 


Le biciclette dei non residenti verranno fornite dal Comune di Guastalla. ore 14.00 Ritrovo e partenza dalla scuola in bicicletta entro le ore 16.00 ritorno a scuola e a casa.


Si raccomanda un abbigliamento adeguato


Docente referente,prof.ssa Elena Rossi


Tagliando da restituire allaprof.ssa Elena Rossi 
___________________________________________________________________


Io sottoscritto genitore dello studente/ssa _________________________________


classe _________ DICHIARO di aver preso visione della circ.n.459 e di autorizzare l'uscita