Istituto Istruzione Superiore "Bertrand Russell" Guastalla - Dirigente Prof.ssa Barbara Fava

 
 La scuola capofila per la formazione dell'Ambito 19 sta preparando l'attivazione di nuove unità formative. Siete pregati di esprimere le vostre preferenze compilando il modulo di google sotto indicato, entro e non oltre il 25 p.v. 
 In particolare, saranno attivate, a breve, le 3 unità sotto elencate, tra le quali si  evidenzia il corso di formazione sulle tematiche dell'Alternanza scuola lavoro,  che si terrà presso il nostro Istituto:
 
- Alternanza scuola-lavoro tra forma e prassi : secondarie I e II grado presso IIS Russell Guastalla; Prof.ssa Cuppini Patrizia;
 
- Orientamento (2 edizioni): I e II grado – presso Ic Gualtieri e IC San Martino in Rio, Prof. Bacci Carlo ed Enrico Davolio;
 
- In classe con il CLIL: Sperimentare nuovi ambienti di apprendimento con il Content and Integrated Learning: per docenti di lingua inglese B1 presso IC Castelnovo Sotto; Prof.ssa Canarini Annalisa.
 
 
All’interno di questa seconda annualità saranno realizzate, inoltre,  almeno una decina di unità formative come da Google moduli, quelle che saranno maggiormente richieste fra le varie proposte.
 
Per procedere cliccare sul seguente link o copiarlo nella barra degli indirizzi
 

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava

 
 
 

 La formazione sicurezza  per le classi 3^I e 3^L prevista per mercoledì 17 gennaio, primi tre periodi di lezione, è posticipata  a mercoledì 24 gennaio con la stessa scansione oraria.

Docente referente, Prof. Daniele Pinardi.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava

 

Docenti coinvolti proff.:

CODELUPPI DANIELA

OCCHIPINTI ALESSANDRO

MAGNANI SIMONA

MORA ALICE

MORI FRANCESCO

SCHIAVONI ANNA

 Il secondo e ultimo incontro del progetto Lib(e)ridileggere, su proposta del personale della Biblioteca Comunale “Frattini” e dell’esperta Simonetta Bitasi, si terrà secondo il sottostante calendario:

 

Lunedì 5 marzo 2018

 PRIMO TURNO (dalle ore 8.30 alle ore 10.30 circa)  classi 2I (26 alunni) e 2L (26 alunni) referente prof.ssa Anna  Schiavoni;

 SECONDO TURNO (dalle ore 10.30 alle ore 12.30 circa)  classi 1E (25 alunni) e 1I (21 alunni) referente prof.ssa Simona Magnani;

 

 Martedì 6 marzo 2018

 PRIMO TURNO (dalle ore 8.30 alle ore 10.30 circa)  classi 1B (21 alunni) e 1J (20 alunni) referente prof. Francesco Mori ;

 SECONDO TURNO (dalle ore 10.30 alle ore 12.30 circa) = classi 1A (19 alunni) + 1C (19 alunni) referente prof.ssa Daniela Codeluppi.

 

 Giovedì 8 marzo 2018

PRIMO TURNO (dalle ore 8.30 alle ore 10.30 circa)  classi 2D (31 alunni) e 2T (16 alunni) con proff. Mora Alice e Occhipinti Alessandro (referente), che, per questo turno, si limiterà a designare altro insegnante della classe;

SECONDO TURNO (dalle ore 10.30 alle ore 12.30 circa)  classi 1S (26 alunni) e 1T (25 alunni) referente prof. Occhipinti Alessandro.

I docenti accompagnatori verranno designati successivamente dai docenti di riferimento.

I docenti di italiano di CIASCUN TURNO dovranno di compilare entro mercoledì 31 gennaio 2018 il modulo on line di uscita didattica: si indicheranno per le DUE classi interessate i nomi dei docenti accompagnatori, nel rispetto del rapporto 1:15.

 Percorso per accedere al modulo: INTRANET – DOCENTI – MODULISTICA ON LINE DOCENTI – GITE.

I docenti delle classi aderenti al progetto avranno cura, in questi mesi, di sollecitare gli studenti, oltre che a leggere almeno UNO dei testi proposti da Simonetta Bitasi, ad attenersi alle regole del prestito bibliotecario.

 Per eventuali segnalazioni o chiarimenti, rivolgersi alla referente del progetto, Prof.ssa Elena Mauri Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tagliando da restituire al docente di italiano
________________________________________________________________________
Io sottoscritto genitore dello studente/ssa _________________________________
classe _________ DICHIARO di aver preso visione della circ. n. 325 e di autorizzare l'uscita
data, ________________ firma del genitore __________________________
_________________________________________________________________________

 

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava

.

 

 

 

L’inizio della Gara è fissata per le ore 15.00 di venerdì 19 gennaio.

Le squadre sono invitate a presentarsi entro le 14:00 presso il Centro Congressi del campus Universitario di Parma. Per il nostro Istituto partecipa una squadra composta da:

Capitano SPAGGIARI MARTINA 5A

Consegnatrice PRODAN ALEXANDRA 2A

Componente OSTENDI CHIARA 5A

Componente ROSSI ILARIA 5A

Componente MANGANELLI MATILDE 2A

Componente MUSIC ALMA 1C

Componente SESSI MARGHERITA 1C.

Le ragazze in elenco sono autorizzate a lasciare le lezioni del mattino alle ore 12 in modo da poter partire dopo pranzo alle ore 13.20 per recarsi a Parma. Il trasferimento avverrà con mezzi propri. Sarà presente alla gara la prof.ssa Claudia Manotti, referente. Si chiede alle studentesse della squadra di consegnare alla referente entro mercoledì 17 gennaio il consenso al trattamento delle immagini di gara e il consenso a tutta l'attività firmati dalle ragazze stesse o dai loro genitori per le studentesse minorenni.

Tagliando da restituire alla Prof.ssa Claudia Manotti
________________________________________________________________________
Io sottoscritto genitore dello studente/ssa _________________________________
classe _________ DICHIARO di aver preso visione della circ. n.326 e di autorizzare l'uscita.
data, ________________ firma del genitore __________________________
________________________________________________

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava

Impegni pentamestre squadra di matematica e attività connesse con le gare di matematica:
 
15 gennaio 2018 gara Campigotto biennio pomeriggio da h.14 a16  lab 2 plesso A (squadra al completo);
19 gennaio 2018 pomeriggio dalle 14. alle 18 presso palacongressi Parma gara femminile (sono impegnate solamente le ragazze);
26/1/2018 allenamento pomeriggio da h.14 a16  lab 2 plesso A (squadra al completo) ;
29/1/2018 gara Campigotto - provinciale orari da definire  lab 2 plesso A (squadra al completo) ;
6 febbraio 2018 gara matematica classi prime in orario mattutino: partecipano i ragazzi delle classi prime segnalati dai loro insegnanti;
7,8 febbraio stage provinciale matematica dalle 9.00 alle 17,30 presso Università di Modena e Reggio Emilia a Reggio Emilia (solo i ragazzi ammessi o i loro sostituti);
16/2/2018 allenamento pomeriggio da h.14 a16  lab 2 plesso A (squadra al completo) ;

22/2/2018 gara provinciale individuale (al BUS a RE, cfr circolare inerente) (solo i vincitori già elencati in apposita circolare)

23/2/2018 allenamento pomeriggio da h.14 a16  lab 2 plesso A (squadra al completo) ;
26/2/2018 gara Campigotto provinciale orari da definire  lab 2 plesso A (squadra al completo);
2/3/2018 Gara a Squadre (sedi di Parma e Reggio), (squadra al completo).
 
Docente referente, Prof.ssa Claudia Manotti.
 

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava