Istituto Istruzione Superiore "Bertrand Russell" Guastalla - Dirigente Prof.ssa Barbara Fava

Lunedì 7 Novembre 2022 dalle ore 13:30 è programmata una manutenzione straordinaria di ampliamento della infrastruttura della rete dati d'Istituto.

Durante i lavori si verificheranno interruzioni di tutti i servizi correlati all’accesso INTERNET da e verso l'esterno.

Ci scusiamo per l'eventuale disagio.

 

A seguito dei risultati pervenuti dallo spoglio dei voti delle elezioni che si sono tenute in data 31 Ottobre 2022, il Presidente della Commissione Elettorale proclama eletti nel Consiglio di Istituto gli studenti i cui nomi sono riportati in allegato:

Esito rappresentanti studenti in Consiglio di Istituto  accessibile solo agli utenti in possesso del dominio @russell.it

L’attribuzione dei seggi alle liste è stata effettuata ai sensi della normativa vigente.

Avverso tale provvedimento è possibile ricorrere entro 5 giorni dalla data di pubblicazione della presente circolare.

La commissione Elettorale, proff. Divo Poma e Alessia Rosi.

Venerdì 04 novembre tra le ore 9:20 e le ore10:20 (terzo periodo di lezione) si svolgerà una prova di evacuazione didattica per tutte le classi dell’Istituto.

 I docenti dovranno essere in possesso del registro di classe cartaceo.

Raggiunti i punti di raccolta, come indicato in ciascuna aula, il docente provvederà alla compilazione del modulo presente nel registro cartaceo, che sarà opportunamente consegnato al personale di vigilanza.

Tutti i docenti non coinvolti direttamente in classe, possono, se lo desiderano, partecipare, posizionandosi nell’aula Docenti.

Per tutte le situazioni si faccia riferimento a quanto riportato sul sito della scuola al seguente link:

Piano emergenza evacuazione modalità

Docente referente, prof. Fulvio Simonazzi.

A partire da lunedì 7 novembre la gestione delle entrate in ritardo e delle uscite anticipate avverrà secondo le seguenti disposizioni:


INGRESSI RITARDATI:
- Lo studente si reca in vicepresidenza, striscia il badge al totem, ritira il biglietto, lo fa controfirmare dal personale presente in vicepresidenza.
- Nel caso di ritardo dovuto ai mezzi di trasporto si reca in classe e consegna all’insegnante il biglietto firmato.
- In tutti gli altri casi di ritardo lo studente attende nell’atrio, davanti alla presidenza, la campanella che segna l’inizio dell’ora successiva, dopodiché si reca in classe e consegna all’insegnante il biglietto firmato.
- Il docente conserva il biglietto all’interno del registro fino alla fine dell’anno scolastico per eventuali controlli.

Per quel che riguarda il ritardo dal primo periodo di lezione vengono considereate le ore 08.05.


USCITE ANTICIPATE:
- Se l’alunno è minorenne, il genitore (o il delegato) si reca all’ingresso principale della scuola e si rivolge ai collaboratori scolastici presenti che si occuperanno di avvertire lo studente interessato
- Lo studente dovrà passare dalla Vicepresidenza, strisciare il badge, ritirare il biglietto da consegnare al personale presente per la firma.
- L’alunno maggiorenne segue la stessa procedura senza l’obbligo della presenza di un genitore.

Lo studente con uscita anticipata avrà cura di lasciare l'aula al cambio del periodo, evitando così di interrompere la lezione.

In allegato quanto predisposto dall'Ufficio Scolastico Territoriale di Reggio Emilia in collaborazione con la locale A. U.S.L. relativamente alla campagna antinfluenzale 2022-23

C_Stampa_vaccinazione_ANTIINFL