A partire da lunedì 7 novembre la gestione delle entrate in ritardo e delle uscite anticipate avverrà secondo le seguenti disposizioni:

INGRESSI RITARDATI:
- Lo studente si reca in vicepresidenza, striscia il badge al totem, ritira il biglietto, lo fa controfirmare dal personale presente in vicepresidenza.
- Nel caso di ritardo dovuto ai mezzi di trasporto si reca in classe e consegna all’insegnante il biglietto firmato.
- In tutti gli altri casi di ritardo lo studente attende nell’atrio, davanti alla presidenza, la campanella che segna l’inizio dell’ora successiva, dopodiché si reca in classe e consegna all’insegnante il biglietto firmato.
- Il docente conserva il biglietto all’interno del registro fino alla fine dell’anno scolastico per eventuali controlli.

Per quel che riguarda il ritardo dal primo periodo di lezione vengono considereate le ore 08.05.

USCITE ANTICIPATE:
- Se l’alunno è minorenne, il genitore (o il delegato) si reca all’ingresso principale della scuola e si rivolge ai collaboratori scolastici presenti che si occuperanno di avvertire lo studente interessato
- Lo studente dovrà passare dalla Vicepresidenza, strisciare il badge, ritirare il biglietto da consegnare al personale presente per la firma.
- L’alunno maggiorenne segue la stessa procedura senza l’obbligo della presenza di un genitore.

Lo studente con uscita anticipata avrà cura di lasciare l'aula al cambio del periodo, evitando così di interrompere la lezione.