Istituto Istruzione Superiore "Bertrand Russell" Guastalla - Dirigente Prof.ssa Barbara Fava

L’Istituto organizza un corso di recupero di LINGUA INGLESE per le classi 2°A e 2°C.


Il corso si svolgerà in presenza secondo il seguente calendario:
Giovedì 23 febbraio dalle ore 13:45 alle ore 15:15
Giovedì 02 marzo dalle ore 13:45 alle ore 15:15
Giovedì 09 febbraio dalle ore 13:45 alle ore 15:45, con verifica sommativa.


Docente referente, prof.ssa Paola Iori

Tagliando da restituire alla prof. Paola Iori
_______________________________________________________________
Io sottoscritto genitore dello studente/ssa _________________________________

classe 2°A/C DICHIARO di aver preso visione della circ. n.331 e di


- autorizzare

- non autorizzare


 la partecipazione

 

data, ________________ firma del genitore __________________________


Nell’ambito dell’Orientamento in uscita gli alunni delle Quinte sono tenuti alla redazione di un CV in formato Europass.  L’attività può essere svolta in due modi:


1. Con il supporto della docente. In questo caso gli alunni sono convocati in base al seguente orario:
Martedì 14 Febbraio – ore 13.50 – 14.40 – classi Quinte Liceo c/o Lab. Info 3 o Aula Magna (se possibile)
Mercoledì 22 Febbraio – ore 13.50 – 14.40 – classi Quinte Tecnico c/o Lab. Info 2 o Aula Magna (se possibile)
Nel corso dell’incontro la docente illustrerà le procedure per la predisposizione di un CV in formato
Europass (che dovrà essere inviato entro il giorno 11 marzo 2023) e chiarirà le modalità di compilazione del Curriculum dello Studente necessario per l’accesso all’Esame di Stato.


L’adesione è libera poiché
2. è possibile completare il CV in modo autonomo ed inviare il pdf a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non
oltre sabato 11 marzo 2023. Il link per poter svolgere l’attività è il
seguente: https://europa.eu/europass/it . Si ricorda agli studenti che per predisporre il CV non è
necessario accreditarsi o creare un profilo.


Il Curriculum è oggetto di valutazione a fine anno nell’ambito dell’Orientamento in uscita, pertanto è necessario inviarne una copia. A seguito di quest’ultima operazione, agli studenti saranno accreditate due ore in Orientamento in uscita/PCTO.
Qualora uno studente fosse impossibilitato a partecipare all’incontro stabilito, potrà liberamente prendere parte all’altro senza la necessità di darne comunicazione.

Docente referente per l’orientamento in uscita, prof.ssa Cecilia Pionetti

Il prossimo 1° Marzo 2023 l’Università di Parma invita studenti e genitori all’incontro “ LA SCELTA
UNIVERSITARIA: MOTIVAZIONI, OPPORTUNITA’, PROSPETTIVE – l’Università di Parma incontra le famiglie.
L’evento si svolgerà sia in presenza che on-line.
Tutte le informazioni e i link necessari sono contenuti negli allegati.

Incontro_famiglie_1_mar_2023_1

La_Scelta_Universitaria_-_1_marzo_2023_1

Docente referente per l’Orientamento in Uscita, prof.ssaCecilia Pionetti

Si rende noto che lo Sportello di consulenza orientativa “Orientanet” sarà attivato anche nel corso del presente anno scolastico. Il servizio denominato “Giovani Talenti e Futuro” sarà a disposizione di famiglie e studenti che ne ravvisino la necessità. Il progetto si pone l’obiettivo di sostenere i giovani nella scelta di un percorso adatto alla loro personalità e alle loro attitudini.
Le modalità di accesso, di fruizione e le informazioni necessarie sono illustrate nei documenti allegati.

LETTERA_PROT_2023_3447_1

Volantino_Prog_Giovani_Talenti_e_Futuro_1


Docente referente per l’Orientamento in uscita, prof.ssa Cecilia Pionetti

Con decorrenza lunedì 06 febbraio le classi indicate occuperanno le aule come segue:

Classe 4^A aula F16.

Classe 4^C aula F17.

Classe 5^C aula F18.

Classe 5^I aula B02.

Classe 5^L aula B03.

Classe 5^K aula B05.