Istituto Istruzione Superiore "Bertrand Russell" Guastalla - Dirigente Prof.ssa Barbara Fava


Nell’ambito dell’Orientamento in uscita gli alunni delle Quinte sono tenuti alla redazione di un CV in formato Europass.  L’attività può essere svolta in due modi:


1. Con il supporto della docente. In questo caso gli alunni sono convocati in base al seguente orario:
Martedì 14 Febbraio – ore 13.50 – 14.40 – classi Quinte Liceo c/o Lab. Info 3 o Aula Magna (se possibile)
Mercoledì 22 Febbraio – ore 13.50 – 14.40 – classi Quinte Tecnico c/o Lab. Info 2 o Aula Magna (se possibile)
Nel corso dell’incontro la docente illustrerà le procedure per la predisposizione di un CV in formato
Europass (che dovrà essere inviato entro il giorno 11 marzo 2023) e chiarirà le modalità di compilazione del Curriculum dello Studente necessario per l’accesso all’Esame di Stato.


L’adesione è libera poiché
2. è possibile completare il CV in modo autonomo ed inviare il pdf a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non
oltre sabato 11 marzo 2023. Il link per poter svolgere l’attività è il
seguente: https://europa.eu/europass/it . Si ricorda agli studenti che per predisporre il CV non è
necessario accreditarsi o creare un profilo.


Il Curriculum è oggetto di valutazione a fine anno nell’ambito dell’Orientamento in uscita, pertanto è necessario inviarne una copia. A seguito di quest’ultima operazione, agli studenti saranno accreditate due ore in Orientamento in uscita/PCTO.
Qualora uno studente fosse impossibilitato a partecipare all’incontro stabilito, potrà liberamente prendere parte all’altro senza la necessità di darne comunicazione.

Docente referente per l’orientamento in uscita, prof.ssa Cecilia Pionetti

 

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava