Il nostro Istituto consiglia l'adozione di un notebook per ogni studente delle classi prime, che potrà essere utile durante le lezioni per utilizzo di programmi didattici, per ricerche in internet (con navigazione controllata) o per connettersi alle piattaforme didattiche  messe a disposizione dall'Istituto, condividendo i materiali con studenti e insegnanti.

Dopo le esperienze maturate della didattica a distanza che ha introdotto l'utilizzo quotidiano del digitale, la necessità di avere a disposizione un PC per ogni studente si è rinforzata.

Chi fosse già in possesso di un notebook, fin dai primi giorni, riceverà istruzioni per l’utilizzo a scuola.

Per eventuale acquisto ogni famiglia potrà decidere autonomamente, ma si segnalano alcune caratteristiche importanti da tenere in considerazione:

• Autonomia della batteria di almeno 5 ore di lavoro effettive.
  • Connettività Wireless.
  • CPU a partire dalle Intel Quad-Core i5 / AMD A4 / (o superiori).
  • Memoria RAM di almeno 4 GB.
  • Hard Disk SSD da almeno 128 GB.
  • Dimensioni monitor consigliate da 11" a 14" (pollici).
  • Il monitor 15" (o superiore) è adatto agli studenti dell’indirizzo Tecnico Tecnologico, per i quali è consigliata anche una scheda grafica “dedicata” a supporto delle applicazioni di disegno tecnico e modellazione 3D.
  • Sistema operativo consigliato Microsoft Windows 10 / 11.
  • Consigliamo la dotazione di una custodia rigida a guscio per proteggere l'apparecchio durante il trasporto.
  • Un’eventuale polizza Kasko (opzionale) va richiesta all’atto dell’acquisto.

La scuola potrà fornire supporto necessario, se richiesto.

Chi avesse dubbi o domande di natura tecnica può scrivere all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.