In link il calendario scrutini del pentamestre con svolgimento in presenza presso le aule info4 e info5.

Scrutini pentamestre 2021-22

Il link è accessibile solo dagli utenti con dominio Russell.

L’inserimento dei voti sarà possibile da mercoledì 01 giugno 2022.

Il docente coordinatore invierà al Dirigente Scolastico il tabellone con le proposte di voto almeno un giorno prima della data dello scrutinio.

Manuale Mastercom scrutini: MC_scrutini_docente-1

Per gli studenti con giudizio sospeso si procederà come le indicato:

- scaricare il file moduli relativi al giudizio sospeso raggiungibili dal link inviato in posta ai singoli docenti

- compilare i moduli relativi al giudizio sospeso

- inviare il file compilato a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  (es. nome file: debiti_nome studente_4C_giugno21. doc)

- inserire nel registro elettronico il lavoro estivo assegnato agli studenti durante lo scrutinio

- il coordinatore provvederà, durante l’incontro di sabato 11 giugno 2022, a inviare alla famiglia il documento e  la richiesta di avvalersi dei corsi di recupero estivi che la scuola potrà attivare. Il coordinatore inviterà la famiglia a far pervenire tale documento entro sabato 18 giugno 2022.

Eventuali compiti estivi andranno inseriti nel registro elettronico

Per Studenti e Famiglie.

Il lavoro estivo individuale di consolidamento, se previsto, è assegnato a studenti che, pur avendo conseguito nello scrutinio finale una valutazione almeno sufficiente, hanno la necessità di potenziare e/o affinare la propria preparazione (padronanza dei contenuti e/o del metodo) in una determinata disciplina. Gli studenti sono tenuti a svolgere tale lavoro che sarà verificato a settembre 2022, nei primi giorni di scuola. L’esito di questa verifica sarà registrato come prima valutazione del trimestre del nuovo anno scolastico.

Per gli studenti non ammessi alla classe successiva.

Il docente coordinatore provvederà ad avvisare telefonicamente la famiglia

Durante lo scrutinio di giugno (per gli studenti ammessi e non ammessi) o di agosto (per gli studenti con giudizio sospeso), i docenti delle sole classi seconde,  compilando nel registro elettronico la griglia con i voti per materia, troveranno nella stessa pagina una tabella relativa ai certificati delle competenze di base dove andrà selezionato il livello nei diversi Assi indicati.

La stampa del documento sarà a cura della segreteria didattica.

Per gli studenti del biennio meritevoli di Encomio.

I Coordinatori delle classi del biennio posso scaricare e compilare il modulo  Encomio dal sito secondo il percorso: Login - materiale didattica - materiali consigli di classe.

Si riconosce un Encomio agli studenti del primo biennio che hanno una media uguale o superiore a otto e una votazione in tutte le materie non inferiore a sette.

I moduli compilati andranno depositati in vicepresidenza.

Gli esiti degli scrutini saranno resi noti tramite registro elettronico:

• - per le classi quinte martedì 07 giugno 2021 ore 12.00
  • - per tutte le altre classi sabato 11 giugno ore 08.00