A seguito del passaggio in “zona gialla” della Regione Emilia Romagna

- le mascherine dovranno essere indossate anche all’aperto;
- le attività motorie in palestra dovranno essere svolte unicamente in forma individuale e sempre rispettando il distanziamento di 2 metri;
- non si potranno effettuare uscite didattiche o visite di istruzione.

Al fine di limitare il più possibile le occasioni di contagio in ambito scolastico, si chiede la frequente aerazione delle aule.

L’uso della mascherina a scuola rimane obbligatorio.

Si ricorda che le lezioni si svolgono di norma in presenza: la didattica digitale integrata (DDI) è prevista, come da indicazioni ministeriali, esclusivamente per gli studenti con problemi documentati di salute, impossibilitati a recarsi a scuola e per studenti in quarantena o isolamento, certificati da medico medicina generale o autorità sanitarie.

Nelle classi tenute all’auto sorveglianza gli studenti devono presentarsi a scuola dotati di mascherine FFP2, per un periodo di 10 giorni. Tale disposizione sarà di volta in volta comunicata sul registro elettronico.

Si fa riserva di modifiche e nuove comunicazioni, in relazione all’evolversi mutevole delle disposizioni normative e della situazione pandemica. Si confida nella consueta e fattiva collaborazione, invitando la comunità educante, in tutte le sue componenti, a seguire i protocolli e le comuni indicazioni volte ad ostacolare la diffusione del virus.