Lunedì 10, lunedì 17 e lunedì 24 gennaio dalle ore 14.30 alle 16.30 si terranno presso i locali dell’Istituto tre laboratori, a cura di Istoreco, collegati al progetto “Pietre d’Inciampo”. Gli studenti partecipanti ricostruiranno sulle base di fonti documentarie le biografie di alcuni cittadini gualtieresi vittime di deportazione durante il secondo conflitto mondiale.

I laboratori rientrano a pieno titolo nei PCTO e nel curricolo di Educazione civica.

Gli studenti che hanno aderito al progetto sono:

Chiara Bondi, Francesca Re, Martin Tosi (5^A)

Isabella Ghini (5^B)

Davide Bolondi, Alisea Pecchini, Aleksandra Peqini, Margherita Sessi, Aurora Uzzo (5^C)

Marta Boccazzi, Ilenia Bonizzi, Rebecca Guarienti, Nicole Salvato, (5^J)

Alessio Conturso, Sofia Giliberti, Rebecca Giovane, Elena Soncini (5^T)

Docenti referenti: prof.ssa Cristina Bronzino, prof.ssa Maria Rosa Mantelli, prof. Flaviano Scorticati