A seguire il calendario della formazione seminariale rivolta ai docenti delle discipline scientifiche.

Venerdì 3 dicembre 2021 ore 14.00-16.00

Giovedì 9 dicembre ore 2021 14.00-16.00

Il seminario rientra nel progetto ORIENTANET promosso dalla Provincia e realizzato in cordata da tutti gli Enti di formazione tra cui ECIPAR di Reggio Emilia, e si svolgerà on line.

Obiettivo della formazione è favorire l’avvicinamento di studentesse e studenti attraverso i loro docenti, alle discipline STEAM con una didattica innovativa e con particolare attenzione alla parità di genere.

Il corso, riservato ai docenti dell’Istituto Russell, potrà personalizzato in  base alle esigenze del gruppo di lavoro, è particolarmente indicato per la formazione scientifica in aula dei PCTO.

In prossimità della prima data in calendario i docenti riceveranno il link per l’accesso al corso.

Docente referente: prof.ssa Luisa Francesconi