Istituto Istruzione Superiore "Bertrand Russell" Guastalla - Dirigente Prof.ssa Barbara Fava

In link l'orario scolastico da giovedì 16  a sabato 18 settembre.

Orario classi 16 - 18 settembre

Orario docenti 16 - 18 settembre

La scansione oraria sarà la seguente:

1^ periodo: ore 08.00 - 09.00
2^ periodo: ore 09.00 - 10.00

Intervallo ore 10.00 - 10.10  in classe - I docenti in servizio nel secondo periodo  presteranno vigilanza in classe.

3^ periodo: ore 10.10 - 11.10
4^ periodo: ore 11.10 - 12.10
5^ periodo: ore 12.10 - 13.10

Le classi, 5C, 5J, 5T, 5L, con lezione pomeridiana seguiranno la seguente scansione oraria:

ore 12.30 - 13.30
ore 13.30 - 14.30
ore 14.30 - 15.30
ore 15.30 - 16.30

I docenti sono tenuti ad accedere al registro elettronico come sostituzione, scegliere classe e materia e registrare le assenze.

Continuare la compilazione del registro cartaceo di classe.

 

NORME FONDAMENTALI DI CONTENIMENTO

Misure organizzative generali

La precondizione per la presenza a scuola di studenti, di tutto il personale a vario titolo operante è:

  • l’assenza di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37.5°C anche nei tre giorni precedenti;
  • non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
  • non essere stati a contatto con persone positive, per quanto di propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni.
  • all’ingresso della scuola NON è necessaria la rilevazione della temperatura corporea.

Tutte le altre persone che abbiano necessità di accedere alla scuola dovranno prendere appuntamento

Presentarsi con mascherina e dichiarare:

  • l’assenza di sintomatologia respiratoria o di febbre superiore a 37.5°C nei tre giorni precedenti
  • di non essere stato in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
  • di non essere stato a contatto con persone positive, per quanto di loro conoscenza, negli ultimi   14 giorni.
  • inoltre dovranno sottoporsi al controllo della temperatura.

Durante la mattinata

Studenti

  • L’ingresso a scuola sarà possibile a partire dalle ore 7:30;
  • Tutti gli studenti partecipano alle lezioni nei locali scolastici, in presenza;
  • Non è consentito sostare nel cortile;
  • Rispettare il sempre il distanziamento;
  • Si accede direttamente in classe utilizzando la porta di accesso più vicina alla propria aula come predisposto;
  • Si esce al termine della mattinata dalla stessa porta;
  • Si rimane nella propria aula e si occupa lo stesso banco per tutta la mattinata;
  • Disinfettare spesso le mani utilizzando il gel a disposizione – indossare la mascherina chirurgica;
  • L’intervallo si fa in classe;
  • Si esce uno alla volta per andare in bagno;
  • La distribuzione di bevande e alimenti è sospesa: è possibile portare una merenda da casa.

Docenti

  • Si accede dalla porta più vicina all’aula di lezione della prima ora come predisposto;
  • I registri cartacei sono distribuiti dal personale ausiliario;
  • L’appello su registro elettronico si fa in classe;
  • La vigilanza durante l’intervallo spetta al docente dell’ora precedente;
  • Rispettare le distanze;
  • Indossare la mascherina chirurgica.

Procedura  appello in classe con registro elettronico per i docenti dal 20 settembre

  • Accedere al sito russell.edu.it e selezionare DOCENTI E ATA, REGISTRO ELETTRONICO
  • Accedere a MASTERCOM con le proprie credenziali
  • Nella pagina iniziale compare un riquadro LEZIONI cliccare su SOSTITUZIONE (sarà così fino a quando non comunicato diversamente cioè fino a quando non sarà attivo l’orario definitivo)
  • Cliccare sulla propria classe e poi su SOSTITUISCI
  • Si apre il REGISTRO DI CLASSE e qui cliccare sulla MATERIA NON DEFINITA e scegliere tra quelle insegnate nella classe
  • Firmare cliccando su FIRMA e poi SALVARE (in basso)
  • Cliccare su APPELLO nella colonna ASSENZE
  • Segnare le assenze nella corrispondente colonna cliccando sulla A rossa
  • Segnare eventuali ritardi e uscite anticipate inserendo gli orari nei rispettivi spazi
  • Per eliminare assenze o entrate e uscite, cliccare sul pulsante X all’estrema destra
  • Alla fine, prima di uscire da APPELLO, cliccare su SALVA

Seguiranno istruzioni specifiche per l’utilizzo dei laboratori della palestra.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava