Sabato 18 settembre 2021 si svolgerà a Guastalla la VIII edizione Vivi il Verde - Il paesaggio che cura con  l'INAUGURAZIONE PARCO TERZO PARADISO sito nell'area antistante gli Istituti superiori B. Russell e M. Carrara, Via Sacco e Vanzetti 1, realizzato grazie ad un progetto didattico  in collaborazione con il Comune di Guastalla.

Saranno presenti il Sindaco Camilla Verona,  l'Assessore all'Ambiente Chiara Lanzoni, la dirigente scolastica Barbara Fava

Sono invitati a partecipare i docenti Luciana Amadasi, Elena Rossi, Mariarosa Mantelli, Monica Giovanardi e Romana Secchi,  gli studenti delle classi 4A, 4C, 4S, 4T. e gli studenti

Amjade Ratbi 5C

Lara Prati 5B

Pasquale   Iodice  5J

Asia Bedogni 3T

Giorgia Costa 3A

Serena Germani 5A

Sara Sighinolfi  5A

Laraib Emaan Khokkar  5A

Francesca Re  5A

Singh Mohitpreet  2I

Bellini Noemi 2A

Programma

Ore: 10:00 Inaugurazione del nuovo parco pubblico, ideato e progettato in collaborazione tra Comune di Guastalla e studenti e insegnanti dell’Istituto Russell,
dotato di alberi autoctoni e percorsi pedonali tra il verde.

Al termine della cerimonia ufficiale, i referenti del progetto illustreranno la nuova area a tutti gli interessati.

Volantino in allegato. ViV_Locandina

Referenti: Prof.ssa Elena Rossi, Prof.ssa Luciana Amadasi, classe 5A liceo scientifico.