L’Istituto “Russell” quest’anno partecipa nell’ambito del progetto “Scienze in Gioco” alle Olimpiadi delle Scienze Naturali promosso dall’ ANISN, Associazione Italiana Insegnanti di Scienze Naturali , e dal MIUR.
Martedì 10 Marzo dalle 11.30 alle 13.20 si svolgerà la fase d’Istituto che coinvolgerà le classi 2^A, 2^C e alcuni studenti delle classi 2^B ( Bianchi Eleonora, Capece Agnese, De Gruttola Lucia, Kekani Alice, Ferretti Matilde ) e 2J (Rigoletti Chiara, Torelli Diego, Mobeen Dua, Menabue Giorgia , Brunazzi Giorgia).
La classe 2^ A svolgerà la prova nella sua aula B013 con la sorveglianza dei propri docenti in orario (prof.sse Elena Rossi e Chiara Barilli)
La classe 2^ C e gli alunni delle classi 2^ B e 2^J svolgeranno la prova nel Lab. INFO1 plesso A con la sorveglianza della docente prof.ssa Nadia Artoni.
Seguirà circolare in merito alla Fase regionale che si svolgerà martedì 24 marzo.
Docente referente, prof.ssa Elena Corsini
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava
________________________________________________________________________
Io sottoscritto genitore dello studente/ssa _________________________________
classe _________ DICHIARO di aver preso visione della circ. n.392 e di autorizzare la partecipazione
data, ________________ firma del genitore __________________________
________________________________________________
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava
Gli studenti che escono nel cortine dell'Istituto durante l'intervallo, per poter rientrare prima della ripresa delle lezioni, dovranno mostrare al personale in vigilanza il tesserino di riconoscimento con la foto.
Coloro che devono aggiornare il tesserino (perchè privo di foto) dovranno portare in segreteria alunni una foto tessera recente, al fine di perfezionare il documento.
Si ricorda altresì. che gli studenti sono autorizzati ad uscire per l'acquisto della merenda non più di cinque minuti prima dell'intervallo.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava
Per esigenze scolastiche è necessario riportare una modifica al calendario previsto sul Progetto del Cyberbullismo, per le classi 1° E e 1° B, di seguito riportata:
Docente referente, prof.ssa Grazia Avossani
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava
Aggiornamento del 17 febbraio
Al fine di realizzare le foto di classe per l'annuario, i rappresentati di istituto hanno organizzato il seguente calendario:
17/02 dalle ore 8:55 alle ore 9:50
Classi: 1D 2B 2C 3B 5J
Fotografi: Filippini Nicolas - Cavallo Leonardo - Spagnolo Pierpaolo - Colombaccio Davide 4KL
Dalle 11:55 alle 12:55
Classi: 1K 4S 5B 5T
Fotografi: Filippini Nicolas - Cavallo Leonardo - Spagnolo Pierpaolo4KL – Varini Mattia 3L
18/02 dalle ore 11:55 alle ore 12:55
Classi: 1B 2T 3J 4T 5S
Fotografi: Prodan Alexandra, Bonato Daniele, Binacchi Emma 4A
19/02 dalle ore 9:50 alle ore 10:45
Classi: 1I, personale ATA, 1J, 2S, 3A
Fotografi: Prodan Alexandra, Bonato Daniele, Binacchi Emma 4A
Dalle ore 11 alle ore 11:55
Classi: 1T 1L 1S 2A 3C
Fotografi: Prodan Alexandra, Bonato Daniele, Binacchi Emma 4A
20/02 dalle ore 9:50 alle ore 10:45
Classi: 1A 2E 3E 4E 4D
Fotografi: Filippini Nicolas – Cavallo Leonardo – Spagnolo Pierpaolo 4KL - Varini Mattia 3L
Dalle ore 11:00 alle ore 11:55
Classi: 1C 2K 2D 3I 5A
Fotografi: Filippini Nicolas – Cavallo Leonardo – Spagnolo Pierpaolo 4KL - Varini Mattia 3L
Dalle 11.55 alle 12.55
Classi: 4KL 2I 3D 5DE 5C
Fotografi: Prodan Alexandra, Bonato Daniele, Binacchi Emma 4A
21/02 dalle ore 11:30 alle ore 12:25
Classi: 2L 2J 3S 4A 5I
Fotografi: Filippini Nicolas - Cavallo Leonardo - Spagnolo Pierpaolo - Colombaccio Davide 4KL
Dalle ore 12:25 alle ore 13:20
Classi: 1E 3L 3T 4B 4I
Fotografi: Filippini Nicolas - Cavallo Leonardo - Spagnolo Pierpaolo - Colombaccio Davide 4KL
All'orario indicato, uno studente incaricato chiamerà la classe che dovrà celermente recarsi all'esterno del plesso F (lato verso la strada) per scattare la foto.
In caso di maltempo le classi potranno recuperare la settimana successiva con la medesima scansione oraria.
Si raccomanda la presenza di tutti gli studenti, in particolare s’invitano i docenti di sostegno a garantire la presenza degli alunni con disabilità.
Le classi sono invitate a presentarsi con una frase che identifichi la classe o che li rappresenti in modo significativo.
I docenti in orario sono invitati a collaborare per agevolare l’attività.
Docente referente, prof.ssa Romana Secchi.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava