I Peer educator nell’ambito della progettazione delle attività scolastiche, realizzeranno il sondaggio “Tutti fumano?”
L’attività, che è al terzo anno di monitoraggio, consiste nel fare compilare ad ogni classe un modulo per raccogliere anonimamente la condizione degli studenti di fumatore, ex-fumatore o non fumatore.
In gennaio i peer educator interverranno nelle classi prime e nel mese di marzo nella classi seconde svolgendo la consueta attività di prevenzione.
Il sondaggio vuole valutare la reale influenza che i peer educator hanno nell’educare i ragazzi alle conoscenza dei temi di prevenzione della salute.
I peer educator passeranno nelle classi martedì 15 gennaio dalle 7.55 alle 8.55 consegnando e illustrando brevemente il modulo da compilare, e ritorneranno, dopo la ricreazione per ritirarlo già compilato.

Elenco studenti referenti:
• Prodan Aleksandra e Nefzi Nada Liceo Scientifico
• Ponti Maddalena e Savi Chiara Istituto Tecnico Commerciale
• Aldrovandi Camilla e Kaur Gurjot Liceo della Scienze Umane
• Giacopello Irene e Cullè Irene Lucia Liceo Linguistico
• Singh Rupinder e Mora Giorgia Istituto Tecnico Industriale

Si confida in una risposta propositiva da parte di tutti gli studenti al fine di rendere il risultato più attendibile possibile. Ricordiamo che non verrà svolta alcuna azione di giudizio, il foglio consegnato nelle classi sarà anonimo e avrà esclusivamente fini oggettivi.

In allegato il modulo del sondaggio.

Modulo INDAGINE SUL FUMO 2018-2019

Docente referente, Prof.ssa Romana Secchi.