Istituto Istruzione Superiore "Bertrand Russell" Guastalla - Dirigente Prof.ssa Barbara Fava

In data 18  aprile sono state pubblicate all’albo le graduatorie interne d’Istituto provvisorie per l’individuazione di eventuali perdenti posto relativamente al personale ATA a tempo indeterminato.

E’ possibile consultare il documento dal sito, Istituto, Albo online.

Si precisa che il termine ultimo per presentare reclamo è il giorno mercoledì 26/04/2023

Graduatoria interna provvisoria Personale ATA

Nell'ambito del progetto Letterariamente rivolto alle classi seconde dell'Istituto per la preparazione alla prova Invalsi di italiano, si pubblicano le date degli incontri in presenza destinati alla classe 2A:


Mercoledì 26 aprile ore 14-16 AULA F7
Mercoledì 3 maggio ore 14-16 AULA F7
Venerdì 12 maggio ore 14-16 AULA F7


La frequenza ai tre appuntamenti è da ritenersi obbligatoria. Durante il terzo ed ultimo incontro si svolgerà la simulazione di prova Invalsi con valutazione.


Il tagliando in calce, firmato da un genitore, dovrà essere restituito alla docente referente; gli studenti provvederanno inoltre a comunicare tempestivamente l'eventuale necessità di assentarsi
dalla lezione o parte di essa (ad esempio per motivi di trasporto) con una dichiarazione scritta firmata da un genitore.
Docente referente: Prof.ssa Elena Mauri

 

Autorizzazione da restituire alla prof.ssa Elena Mauri:


Io sottoscritto genitore dello/a studente/ssa ____________________________________  iscritto/a alla classe _________

DICHIARO

di aver preso visione della circolare n. 510, Preparazione prove INVALSI italiano classe 2^A e di autorizzare la partecipazione.


Autorizzo mio/a figlio/a a entrare in ritardo/uscire in anticipo in data _________________ alle ore__________________.


data, ________________ firma del genitore __________________________

VENERDI' 28 APRILE dalle ore 14,30 alle ore 19,30 presso l'aula B6 si terrà il corso di formazione BLSD con DAE tenuto dalla Croce Rossa Italiana di Reggio Emilia.
 
Elenco personale interessato:
 
- CASANO TOMMASO
- FORNASARI ANTONELLA
- GIORGI GIOVANNA
- MOSCA ANGELA
- POMA DIVO
- SALEMI ANTONELLA

 

Le attività di Monteore a.s. 2022-23, si terranno presso le sedi assegnate ai vari laboratori.


Venerdì 21 aprile dalle 09.20 alle 13.15 per le classi prime e seconde.
Lunedì 24 aprile
dalle 08.55 alle 13.00 per le classi terze, quarte e quinte.


I laboratori verranno gestiti dagli student tutor, dai docenti assegnati ai laboratori e da esperti incaricati.
Gli alunni/e, al termine della prima ora di lezione, si recheranno autonomamente presso i punti di ritrovo (qui in allegato) dei laboratori a cui si sono iscritti.

Per permettere di controllare l’appartenenza all’Istituto, gli studenti sono tenuti a portare sempre con sé il badge, che dovrà essere esibito ai responsabili della sorveglianza.

Per i laboratori che si svolgeranno all’esterno dell’Istituto è necessario presentare l'autorizzazione che andrà consegnata compilata, al referente del laboratorio il giorno stesso delle attività. L’autorizzazione è scaricabile dalla Circolare 488

I docenti referenti dei laboratori,  coadiuvati dagli student tutor, dopo aver fatto l’appello degli iscritti al punto di ritrovo assegnato al proprio laboratorio, accompagneranno gli studenti presso il luogo di svolgimento dell’attività.

Al termine dei laboratori i docenti incaricati, coadiuvati dagli student tutor, svolgeranno il contrappello. Il termine delle lezioni coinciderà con la conclusione dei laboratori, pertanto non sarà previsto il rientro a scuola.

Ricordiamo che durante il Monteore non saranno consentite uscite anticipate ed ingressi posticipati.

Ai fini della sorveglianza non sono ammessi estranei alle attività se non espressamente iscritti come esperti.

LABORATORI PRESSO L’ISTITUTO

  • “Volley” - palestra plesso A
  • “Murales”
  • “Preparazione esami di Stato classi quinte”
  • 5S - 5T - ssa M. Giovanardi - prof.ssa Rosaria Panaro
  • 5A - prof.ssa C. Pionetti - prof.ssa C. Barilli
  • 5C - prof.ssa E. Bellei - prof.ssa N. Carlini
  • 5B - prof.ssa P. Iori - prof.ssa M.T. Manente - prof.ssa S. Beneventi -prof.ssa Carlini -prof. F. Scorticati
  • 5D - prof.ssa G. Bagnacani - prof.ssa A. Fornasari

LABORATORI ESTERNI

  • “Calcetto” presso il circolo AICS di Via Spagna Campi 1-2-3
  • “Tifo Calcetto” presso il circolo AICS di Via Spagna
  • “Beach volley” presso il circolo AICS di Via Spagna
  • “Danza” presso il circolo AICS di Via Spagna
  • “Basket 3 vs 3” presso il circolo AICS di Via Spagna Pista Polivalente
  • “Yoga + camminata” presso il parco del Po
  • “Mountain bike” in golena del Po
  • “Parco Avventura” di Luzzara
  • “Plogging” presso aree esterne all’istituto
  • “Annaffiatura Parco Terzo paradiso + Plogging” nel cortile d’Istituto


Le presenze rilevate e la segnalazione di eventuali problemi devono essere comunicate alla vicepresidenza o ai docenti tutor dell'iniziativa.

Docenti e studenti potranno prendere visione:

- delle iscrizioni ai laboratori,

- al programma dell'iniziativa,

- dei punti di ritrovo,

- del piano delle vigilanze comprensivo dei gruppi classe per gli studenti non partecipanti,

digitando: Monteore 21 24 aprile 2023 solo per possessori del dominio @russell.it

I docenti posti in vigilanza ai gruppi classe non partecipanti riceveranno tramite e-mail il file editabile relativo alle presenze degli studenti.

Per coordinare l’inizio dei laboratori i Rappresentanti di Istituto e  gli student tutor in elenco, sono autorizzati ad uscire dalle loro aule venerdì 21 aprile alle ore 9:00 e lunedì 24 aprile alle ore 8:30, recandosi davanti all’entrata del plesso B.

Elenco student tutor coinvolti:

Lab. calcetto:

COPELLI MATTEO 3D (21 aprile)

GIOVINO ALESSANDRO 3D

VERONA MASSIMO 3B

SAVI CARLOTTA 3S

AUGUSCIUK ANGELICA 4D

SEHJPAL NATASHA 4D

NASCIUTI ILENIA 4J

WARIS MARIA 4J

PONTIROLI CAMILLA 4T

Lab. tifo calcetto:

KOMI ARBIANA 2E

COLLODORO GIORGIA 3T

GRIGORE ELISA 4B

GELATI ALICE 4T

Lab. basket:

GELATI ALICE 4T

MIARI FLAVIO 5I

Lab. volley:

AKBAR AYESHA 3S

DEMIROREN SEREN 3S

VENTURA CHIARA 3S

Lab. beach volley:

PEQINI ALEKSANDRO 3D

BERTOLOTTI ANNALISA 2C

BENATTI CAMILLA 3S (24 aprile)

BOCCACCI GIULIA 3S (24 aprile)

TORCHIO AMANDA 3S (24 aprile)

VELLETRI GIADA 3S (24 aprile)

Lab. yoga + camminata:

JEDDA AMIRA YOUSRA 3S

ROSSI STELLA 3S

Lab. parco avventura:

PASQUINI NATALIA SOLEDAD 4D

PEDROTTI VALENTINA 3S

PACCHIONI AURORA 4C

VEZZANI EMMA 4C

ZARDINI VICTORIA 4J

Lab. plogging:

COSTA GIORGIA 4A

Lab. annaffiatura + plogging:

RE ARIANNA 3KL

Lab. murales:

ARTIOLI DIEGO 5K (21)

SACCHI VERONICA 4T

Lab. danza:

BEDOGNI ASIA 4T

 

In caso di maltempo le attività verranno posticipate a data da destinarsi.

Gli studenti sono tenuti a presentarsi con il materiale sia scolastico che per le attività di monteore.

 

Docente referente, prof. Donato Bisi.