Istituto Istruzione Superiore "Bertrand Russell" Guastalla - Dirigente Prof.ssa Barbara Fava

In link il calendario scrutini del pentamestre con svolgimento in presenza presso le aule info4 e B6.

Scrutini pentamestre a.s. 2022-23

Il link è accessibile ai soli utenti in possesso del dominio Russell.

I docenti potranno procedere all'inserimento dei voti con decorrenza giovedì 01 giugno 2023.

Il docente coordinatore invierà al Dirigente Scolastico il tabellone con le proposte di voto due giorni prima  della data fissata per lo scrutinio.

Manuale Mastercom scrutini: MC_scrutini_docente-1

 

Gli esiti degli scrutini delle classi intermedie e di ammissione agli Esami di Stato del secondo ciclo vanno resi disponibili con la sola indicazione "ammesso" e "non ammesso" (ivi compresi per le classi finali, i crediti scolastici attribuiti ai candidati) nell'area riservata del registro elettronico cui possono accedere solo le famiglie degli studenti della classe di riferimento.

I voti riportatinelle singole discipline dell'alunno, invece, sono riportati nell'area riservata del registro elettronico a cui può accedere esclusivamente con le proprie credenziali il singolo studente o la propria famiglia.

 

Per gli studenti con giudizio sospeso si procederà come le indicato:

- scaricare il file moduli relativi al giudizio sospeso raggiungibili dal link inviato in posta ai singoli docenti;

- compilare i moduli relativi al giudizio sospeso;

- inviare il file compilato a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  (es. nome file: GS_nome studente_4C_giugno23. doc);

- inserire nel registro elettronico il lavoro estivo assegnato agli studenti durante lo scrutinio.

- il coordinatore provvederà, durante l’incontro di sabato 17 giugno 2023, a consegnare alla famiglia il documento e  la richiesta di avvalersi dei corsi di recupero estivi che la scuola potrà attivare. Il coordinatore inviterà la famiglia a far pervenire tale documento entro martedì 20 giugno 2023.

 Eventuali compiti estivi andranno inseriti nel registro elettronico e comunicati tramite servizio messenger.

 

Per gli studenti non ammessi si procederà come le indicato:

- Il docente coordinatore provvederà ad avvisare telefonicamente la famiglia.

- scaricare il file moduli relativi alla non ammissione raggiungibili dal link inviato in posta ai singoli docenti;

- inviare il file compilato a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  (es. nome file: NA_nome studente_4C_giugno23. doc).

 

Per Studenti e Famiglie.

Il lavoro estivo individuale di consolidamento, se previsto, è assegnato a studenti che, pur avendo conseguito nello scrutinio finale una valutazione almeno sufficiente, hanno la necessità di potenziare e/o affinare la propria preparazione (padronanza dei contenuti e/o del metodo) in una determinata disciplina. Gli studenti sono tenuti a svolgere tale lavoro che sarà verificato a settembre 2023, nei primi giorni di scuola. L’esito di questa verifica sarà registrato come prima valutazione del trimestre del nuovo anno scolastico.

 

 Per le classi seconde

Durante lo scrutinio di giugno (per gli studenti ammessi e non ammessi) o di agosto (per gli studenti con giudizio sospeso), i docenti delle sole classi seconde,  compilando nel registro elettronico la griglia con i voti per materia, troveranno nella stessa pagina una tabella relativa ai certificati delle competenze di base dove andrà selezionato il livello nei diversi Assi indicati.

La stampa del documento sarà a cura della segreteria didattica.

 

Per gli studenti del biennio meritevoli di Encomio.

I Coordinatori delle classi del biennio possono scaricare e compilare il modulo  Encomio dal sito secondo il percorso: Login - materiale didattica - materiali consigli di classe.

Si riconosce un Encomio agli studenti del primo biennio che hanno una media uguale o superiore a otto e una votazione in tutte le materie non inferiore a sette.

I moduli compilati andranno depositati in vicepresidenza.

 

Gli esiti degli scrutini saranno resi noti tramite registro elettronico:

  • - per le classi quinte non più tardi di sabato 10 giugno 2023
  • - per tutte le altre classi venerdì 16 giugno ore 08.00

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava