Si segnala che sono stati programmati alcuni webinar gratuiti nel mese di maggio relativi al progetto readER (La biblioteca digitale per le scuole dell’Emilia Romagna), gli ultimi prima della chiusura dell'anno scolastico.
Si tratta di incontri formativi online promossi nell’ambito delle azioni di accompagnamento e di supporto alla promozione del progetto readER e aperti alle insegnanti e ai docenti di tutti i livelli scolastici, utili sia per chi abbia bisogno delle prime nozioni sulla piattaforma ma anche a chi già abbia avuto modo di lavorarci.
Si parlerà delle potenzialità della biblioteca digitale, delle tantissime risorse a catalogo, del prestito degli ebook e degli audiolibri, dell'applicazione di lettura e ascolto MLOL Ebook Reader, della consultazione dell’edicola, dello strumento delle Liste e della nuova funzionalità Storie, da costruire con le risorse IIIF presenti nella sezione Open.
Gli incontri si terranno nei giorni 10, 17 e 24 maggio, e durante i webinar sarà possibile approfondire determinati aspetti, sulla base delle richieste e delle domande che emergeranno
Il link per iscriversi è il seguente:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdGFBv-cJ7yxTAU8flPFyKbiB-U731l5f6CCrDNx4ZJLtPfqQ/viewform
Una volta effettuata l’iscrizione, saranno inviati - all’indirizzo email indicato nel modulo - la conferma e i dati utili al collegamento su Zoom.
Se incontrerete difficoltà nell'iscrizione o avrete bisogno di ulteriori informazioni sul progetto, è possibile scrivere in qualsiasi momento a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Docente referente: Prof. Giuseppe Rondinini
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava