Il Consiglio di Istituto riunitosi in data 24 aprile 2023 in riferimento a:
ART. 4 - Ingresso motorini e biciclette
Il Dirigente può autorizzare, all’inizio dell’anno scolastico, il parcheggio dei motorini nel cortile della scuola, a condizione che i conducenti entrino a motore spento. In nessun caso è permesso il parcheggio davanti alle uscite di sicurezza e ai cancelli. Motorini e biciclette devono essere parcheggiati sotto la tettoia in modo, comunque, da consentire l’eventuale transito di automezzi.
I trasgressori incorreranno, comunque, in una sanzione disciplinare tra quelle previste dal regolamento di disciplina e dal codice stradale.
Nel caso di autorizzazione al parcheggio interno, la scuola non assume alcuna responsabilità in merito alla custodia dei motorini e delle biciclette.
Qualsiasi incidente provocato dall’inosservanza del presente articolo comporta responsabilità individuali, per i maggiorenni e dei genitori o dell’esercente la potestà, per i minorenni.
Ha esteso tale divieto anche ai monopattini. Pertanto, a partire dal 2 maggio 2023, non sarà consentito introdurre monopattini nell'area cortiliva. Questi mezzi dovranno essere accompagnati a mano e parcheggiati sotto la tettoia, al pari degli altri mezzi a due ruote.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava