La EduFin Summer School 2023, realizzata da Professori di Matematica e Finanza del QFinLab del Dipartimento di Matematica del Politecnico di Milano, propone un percorso educativo innovativo e gratuito per offrire agli studenti di quarto anno degli istituti superiori l’opportunità di approfondire alcune tematiche di finanza e statistica.

Il corso (di circa 8 ore complessive) si svolge online attraverso una piattaforma multimediale. Tutti i materiali didattici saranno a completa disposizione degli studenti durante l’evento. La summer school prevede l’introduzione di alcuni strumenti di base di statistica, come Media, Varianza, Covarianza e Correlazione.

Verranno affrontate alcune tematiche di finanza come il concetto di titolo azionario, serie storica dei prezzi di un titolo e diversificazione di un portafoglio.

Maggiori informazioni sul progetto e sulle modalità di iscrizione (entro e non oltre il 5 giugno 2023) sono contenute nella brochure allegata.

22-23/2023_-_BROCHURE_SUMMER_SCHOOL_2023

Docente referente per l’Orientamento in uscita, prof.ssa Cecilia Pionetti