Nell’ambito del Programma Erasmus+ 2022/2023 è stato approvato per il nostro Istituto il progetto di mobilità all’estero EXMOVET rivolto a tutti gli studenti delle classi quinte.
Tale progetto prevede uno stage lavorativo all’estero della durata indicativa di 92 giorni con volo e alloggio gratuiti, da realizzarsi da metà settembre a metà dicembre 2023.
I Paesi di destinazione previsti per lo svolgimento delle mobilità sono: Irlanda (per gli studenti in possesso della cittadinanza europea), Spagna, Portogallo, Germania, Malta.
Vedasi ulteriori dettagli nelle linee guida allegate.
Gli studenti che fossero interessati a presentare la loro candidatura per partecipare ai colloqui di selezione, per il momento entro GIOVEDI’ 30 MARZO dovranno dare la loro adesione inviando una mail alla prof.ssa Mariangela Baracchi (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) nella quale dovranno comunicare la loro intenzione di prendere parte al progetto e specificare il loro nome, cognome, classe e data di nascita.
Si sottolinea che in caso di un esubero di candidature si effettuerà una preselezione interna dei candidati tenendo in considerazione la media dei voti del trimestre, l’assenza di giudizi sospesi, la condotta, il voto nella prima lingua straniera.
Per ulteriori informazioni rivolgersi per mail alla docente referente, Prof.ssa Mariangela Baracchi

LINEE_GUIDA_CLASSI_QUINTE_2022-2023