Ad integrazione della Circolare 330 e per rispondere alla richiesta degli studenti di Quinto anno sarà attivatan una sessione aggiuntiva in modalità on-line relativa alla redazione di un CV in formato Europass.
L’incontro si svolgerà Martedì 28 Febbraio dalle ore 17.00 alle ore 17.50 su piattaforma Meet. Gli studenti riceveranno il link con congruo anticipo.
Nel corso dell’incontro la docente illustrerà le procedure per la predisposizione di un CV in formato Europass (file che dovrà essere inviato entro il giorno 11 marzo 2023 a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) e chiarirà le modalità di compilazione del Curriculum dello Studente necessario per l’accesso all’Esame di Stato.
Gli studenti potranno comunque partecipare all’incontro in presenza fissato per Mercoledì 22 Febbraio dalle ore 13.50 alle ore 14.40 c/o Lab. Info 2 o Aula Magna (se possibile).
E’ inoltre possibile completare il CV in modo autonomo ed inviare il pdf a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre sabato 11 marzo 2023. Il link per poter svolgere l’attività è il seguente: https://europa.eu/europass/it .
Occorre tenere presente che per predisporre il CV non occorre accreditarsi o creare un profilo.
Il Curriculum è oggetto di valutazione a fine anno nell’ambito dell’Orientamento in uscita, pertanto è necessario inviarne una copia. A seguito di quest’ultima operazione, agli studenti saranno accreditate due ore in Orientamento in uscita/PCTO.

Docente referente per l’orientamento in uscita, prof.ssa Cecilia Pionetti