Il giorno lunedì 17 Aprile dalle ore 15.30 alle ore 16.30 si terrà un incontro on-line, su piattaforma Meet, con il dott.  Alessandro Dodi, referente ER.GO, Azienda regionale per il Diritto agli Studi Superiori.

L’ente si occupa di servizi/interventi sul Diritto allo Studio Universitario per studenti capaci e meritevoli, tuttavia privi di mezzi o in difficoltà economica. Le possibilità offerte da ER.GO riguardano l’erogazione di borse di studio, l’esonero dalle tasse universitarie, la gestione dei servizi abitativi per alunni che desiderano risiedere nella città universitaria, la gestione del servizio ristorativo, l’orientamento al lavoro, ecc.

Ai servizi erogati si accede sulla base di requisiti economici e di merito definiti annualmente da un bando di concorso pubblicato, di norma, nel mese di luglio.
L’incontro si pone l’obiettivo di informare gli studenti in merito alle possibilità e facilitazioni garantite da ER.GO; si fa presente che l’ente eroga servizi per gli studenti che si iscrivono ad atenei del territorio regionale indipendentemente dalla loro provenienza.
Gli studenti di classe quarta o quinta interessati potranno inviare una mail con nome, cognome e classe frequentata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. al fine di ricevere il link di accesso alla presentazione.

L’iscrizione dovrà essere effettuata entro e non oltre mercoledì 5 Aprile.

Docente referente per l’orientamento in uscita, prof.ssa Cecilia Pionetti