Le classi 5A-5C-5S-5T assisteranno allo spettacolo Sandrone soldato che si terrà martedì 31 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 11.00 presso il teatro Ruggeri di Guastalla.
Le classi partiranno da scuola alle ore 9.20 e rientreranno alle 11.30 circa. Al rientro le lezioni riprenderanno regolarmente.
I docenti accompagnatori saranno i seguenti:
5A prof.ssa Maria Rosa Mantelli
5C prof.ssa Luciana Amadasi
5S prof.ssa Monica Giovanardi
5T prof.ssa Elena Bellei
Lo spettacolo di burattini, a cura di FéMA TEATRO, è un appello alla fratellanza dei popoli scritto da un ufficiale italiano nella Prima Guerra Mondiale: Angelo Ruozi Incerti, ufficiale italiano, catturato ed internato in Germania, scrisse dal carcere un copione ancora di ampia attualità e che suona come una critica spietata alla guerra: Sandrone, soldato inviato al fronte, riconoscerà nella opposta trincea il proprio fratello, come lui mandato a morire.

Docenti referenti per la commissione di Educazione Civica, prof.sse Luciana Amadasi, Daniela Codeluppi, Antonella Fornasari, Monica Giovanardi, Maria Rosa Mantelli

Tagliando da restituire al Docente accompagnatore

Io sottoscritto genitore dello studente/ssa
_____________________________________________________