Venerdì 03 Marzo, dalle ore 10.35 alle ore 13.20, in presenza, professionisti, manager e studenti di Rotaract - Guastalla offriranno agli alunni delle classi Quinte  una serie di testimonianze ed interventi finalizzati a fornire un panorama sul mondo universitario e la relativa correlazione con il mondo del lavoro.

Nei prossimi giorni gli studenti delle classi Quinte riceveranno in condivisione un file contenente una tabella che elencherà una serie di facoltà universitarie.

Ogni studente di classe Quinta potrà scegliere due percorsi fra quelli indicati:

- Professioni sanitarie (es. Scienze Infermieristiche, Fisioterapia, Logopedia, Ostetricia);
- Medicina, Odontoiatria, Veterinaria;
- Ingegneria, Architettura;
- Fisica, Matematica, Informatica;
- Chimica, CTF, Farmacia, Biologia, Agraria, Biotecnologie;
- Lettere, Filosofia, Scienze della Comunicazione;
- Lingue;
- Giurisprudenza, Scienze Politiche;
- Economia;
- Psicologia, Scienze della Formazione; Sociologia;
- Moda e Arte

Le presentazioni saranno precedute da una breve introduzione sulle attività di Rotaract della durata di circa 15 minuti.

Pertanto il primo percorso sarà attivo dalle ore 10.50 alle ore 12.00, il secondo dalle ore 12.05 alle ore 13.20.
Il modulo richiederà l’indicazione di tre ambiti seguendo la numerazione 1, 2, 3. La terza opzione viene richiesta nel caso le presentazioni delle prime due preferenze fossero sovrapposte.

Per motivi logistici si richiede la compilazione del file entro e non oltre il giorno mercoledì 25 gennaio.

Si ricorda che questa attività è parte integrante del percorso di Orientamento in uscita, pertanto tutti gli studenti di classe quinta sono tenuti a partecipare.

Nel caso, tuttavia, vi fossero classi che non intendono prendere parte all’attività, si richiede cortesemente di farlo presente entro mercoledì 25 gennaio inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Docente referente per l’Orientamento in uscita, prof.ssa Cecilia Pionetti