Sabato 21 gennaio 2023 dalle ore 8.55 alle ore 10.45 si svolgerà un incontro-dibattito dal titolo “L’impegno della scuola per la pace: la guerra non è inevitabile”, rivolto alle classi in oggetto.

L'incontro si terrà in presenza per le classi 4^D e 5^T nell'aula info 4.

Gli studenti dialogheranno con Pasquale Pugliese, membro del Movimento Nonviolento e autore dei libri Introduzione alla filosofia della nonviolenza di Aldo Capitini. Elementi per la liberazione dalla violenza e Disarmare il virus della violenza. Annotazioni per una fuoriuscita nonviolenta dall'epoca delle pandemie.
In preparazione all’incontro, promosso dalla sezione ANPI di Guastalla, si consiglia alle classi la lettura del Manifesto Einstein-Russell disponibile al seguente link:

Docenti referenti per la commissione di Educazione Civica, prof.sse Luciana Amadasi, Daniela Codeluppi, Antonella Fornasari, Monica Giovanardi

Locandina_incontro_con_Pasquale_Pugliese