E' attivato presso la nostra scuola il modulo PON per il recupero delle competenze della comprensione scritta, che assumerà la forma di un corso di scrittura giornalistica destinato a tutti gli studenti di tutti gli indirizzi.

Il corso ha una durata complessiva di 30 ore (suddivise in 15 lezioni pomeridiane, una lezione o due a settimana a seconda degli impegni collegiali) e una connotazione fortemente laboratoriale e pratica. Si partirà dalle basi teoriche e
studenti partecipanti al corso sotto la supervisione del docente (giornalista professionista).

Le lezioni saranno in presenza, presso una delle aule della scuola, in una fascia oraria ancora da stabilire ma che indicativamente sarà dalle 13:30 (o 14:00) alle 15:30 (o 16:00) ed inizieranno orientativamente la terza settimana di dicembre con il
primo appuntamento introduttivo, per poi proseguire nel pentamestre all’incirca fino a marzo-aprile 2023.

Gli studenti interessati a partecipare sono invitati a compilare il seguente modulo entro il 14 dicembre 2022, a scattare la fotografia del modulo sottoscritta e inviarla al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il modulo è accessibile ai soli utenti in possesso del dominio @russell.it.

Note: non sono necessarie competenze di base specifiche per partecipare, ma solo una consistente dose di curiosità per il mondo che ci circonda e la voglia di comunicare.

Non è necessario neppure l’acquisto di nessun testo, ma verranno fornite dispense dal docente.

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai docenti referenti, Prof. Francesco Gerardi (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e Prof. Donato Bisi (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).