Viene attivato presso la nostra scuola il modulo PON per il potenziamento della competenza alfebetica-funzionale di lingua italiana riservato agli studenti del primo
biennio di tutti gli indirizzi.

Il corso ha una durata complessiva di 30 ore (suddivise in 15 lezioni pomeridiane, una lezione o due a settimana a seconda degli impegni collegiali)
Le lezioni saranno in presenza, presso una delle aule della scuola, indicativamente dalle 13:30 alle 15:30 del martedì e del giovedì ed inizieranno orientativamente la
prima settimana di dicembre e proseguiranno all’incirca fino a marzo 2023.
Gli studenti interessati a partecipare sono invitati a compilare il seguente modulo entro il 30 novembre 2022, scattare la fotografia del modulo sottoscritta e inviarla al

Modulo-iscrizione-corso-PON-ITALIANO.docx

Il modulo è accessibile ai soli utenti in possesso del dominio @russell.it.

Note: non sono necessarie competenze di base specifiche per partecipare, poiché verranno ripresi alcuni argomenti iniziali attraverso la metodologia della grammatica
valenziale, indispensabile come veicolo per lo studio delle altre discipline.

Non è necessario l’acquisto di ulteriori testi di grammatica, ma verranno fornite dispense dai docenti, se necessario. E’ richiesto l’uso esclusivo del quaderno.
Si fa presente che il corso sarà attivato solo al raggiungimento dei 20 iscritti.

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai docenti referenti, Prof.ssa Antonella Fornasari (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e Prof.ssa Giovanna Praticò (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).