Le domande di partecipazione all'Esame di Stato 2023, dovranno essere presentate all’Ufficio Didattica non oltre il 20 GENNAIO 2023.
Elenco documentazione occorrente:
- domanda di partecipazione compilata in ogni sua parte, datata e firmata in originale;
- attestazione di avvenuto pagamento di € 12,09 della tassa per partecipazione agli esami di maturità a nome del candidato, sul conto corrente n.1016;
- attestazione di avvenuto pagamento di € 15,49 del contributo di segreteria
- consenso al trattamento dati ai fini di studio e lavoro
Le domande dovranno essere inviate all’Ufficio Didattica dell’Istituto a mezzo mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Allegati:
All. 1 Domanda di partecipazione
richiesta_domanda_di_ammissione_esame_di_stato_2023
All. 2 Autorizzazione al trattamento dati
All.3 modulo di autocertificazione di licenza Media.
Esame_di_Stato_autocertificazione_licenza_media
I versamenti potranno essere effettuati tramite il portale PAGO In Rete, dove sono disponibili gli eventi di pagamento:
Contributo di segreteria esami di stato 2022/23
Tassa per partecipazione agli esami di maturità 2022/23
La nuova modalità di pagamento potrà essere eseguita in autonomia, previa registrazione sul portale raggiungibile dal seguente link:
https://iam.pubblica.istruzione.it/iam-ssum/registrazione/step1
Come accedere
Le famiglie possono accedere al servizio “Pago In Rete dal sito del Ministero dell’Istruzione: www.pagoinrete.istruzione.it.
Per accedere al servizio Pago In Rete devi disporre di username e password (credenziali).
- Se hai un'identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) puoi accedere con le credenziali SPID del gestore che ti ha rilasciato l'identità (selezionando “Entra con SPID”)
- Se sei un genitore che ha presentato una domanda d’iscrizione on-line puoi accedere con le stesse credenziali utilizzate per l’iscrizione di tuo figlio
- Se sei un docente puoi utilizzare le credenziali Polis.
Se non disponi delle credenziali puoi ottenerle effettuando la registrazione al servizio cliccando sul link Registrati, fornendo codice fiscale, dati anagrafici e un indirizzo di posta elettronica attivo.
Se disponi delle credenziali puoi accedere al servizio Pago In Rete cliccando sul link ACCEDI.
Solo per il primo accesso al servizio dei pagamenti ti sarà richiesta l’accettazione preliminare delle condizioni sulla privacy.
I Genitori che hanno provveduto alla registrazione dovranno comunicare alla segreteria che hanno provveduto ad effettuare la registrazione compilando il modulo Informativa sul trattamento dei dati personali (Art. 13 del Regolamento UE 679/2016) cliccando sul link di seguito indicato:
In link il modulo da compilare.
Successivamente, digitare il tasto INVIA presente nella parte terminale del modulo.
Si allega:
- Guida Operativa per la registrazione,
- modulo informativo per eventuale stampa e archiviazione personale.
Registrazione_Utenza_guidaoperativa_utente
informative_delle_scuole_per_le_famiglie
Al fine di assistere i genitori nelle operazioni di registrazione, la segreteria è a disposizione, previo appuntamento telefonico.
La segreteria è inoltre disponibile, per le famiglie impossibilitate a registrarsi a predisporre i bollettini con QR Code per effettuare i pagamenti presso Banche, Posta o altri abilitati a ricevere il pagamento.
Si invitano i genitori a non esitare a contattare la segreteria per il supporto necessario, il personale in servizio sarà disponibile a fornire la necessaria assistenza.
Coloro che non riuscissero ad effettuare le operazioni di registrazione per effettuare i pagamenti all’interno del portale, dovranno inviare una mail di richiesta di assistenza all’ufficio contabile all’indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava