Giovedì 24 Novembre dalle ore 09.50 alle ore 10.45 vi sarà una sessione di Orientamento che illustrerà le varie opportunità lavorative e di carriera dell’Esercito Italiano.
Questi i contenuti della presentazione:
1. Forze Armate della Repubblica Italiana: definizione, mandato costituzionale, compiti, struttura di vertice, componenti;
2. Esercito Italiano
- costituzione e cenni storici;
- organizzazione;
- impiego in ambito nazionale ed internazionale;
- ruoli e professionalità;
- requisiti e modalità di accesso alle carriere iniziali in Forza Armata: Ufficiali (Accademia Militare),
Sottufficiali (Scuola Sottufficiali dell'Esercito),  Volontari in ferma prefissata;
- siti web istituzionali e percorsi guidati per acquisire ulteriori informazioni.
Coloro che desiderano prendere parte all’incontro dovranno iscriversi entro venerdì 4 novembre inviando il proprio nominativo e la classe frequentata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L’aula nella quale si terrà l’incontro sarà comunicata più avanti poiché verrà scelta in base al numero di studenti iscritti alla sessione di orientamento.

Docente referente per l’Orientamento in uscita, prof.ssa Cecilia Pionetti.