Istituto Istruzione Superiore "Bertrand Russell" Guastalla - Dirigente Prof.ssa Barbara Fava

Il Dirigente Scolastico indice le elezioni per l'anno scolastico 2022/2023 per la componente genitori nei Consigli di TUTTE LE CLASSI nella giornata di GIOVEDI’ 20 OTTOBRE 2022 dalle ore 17.00 fino al
termine delle operazioni di voto, che si concluderanno entro e non oltre le ore 19.00.

Il docente coordinatore dovrà: presentare le linee fondamentali del programma didattico educativo redatto dal Consiglio di classe, le linee generali del P.O.F; il Patto educativo di corresponsabilità; illustrare le competenze degli organi collegiali.
Il coordinatore ritirerà entro le ore 17:00 la busta col materiale elettorale e il verbale dell'assemblea in Vicepresidenza.


Le elezioni si svolgeranno nelle seguenti modalità:


dalle ore 17.00 alle ore 18.00 sono convocate le assemblee della componente genitori per presentare la programmazione annuale della classe ed eleggere i due rappresentanti nel Consiglio di classe.
I genitori entreranno dall’entrata del plesso in cui si trova l’aula assegnata alla classe, indicata nel file allegato.


Si ricorda che possono partecipare all’assemblea e votare entrambi i genitori.


Il docente coordinatore dovrà: presentare le linee fondamentali del programma didattico educativo redatto dal Consiglio di classe, le linee generali del P.O.F; il Patto educativo di corresponsabilità;
illustrare le competenze degli organi collegiali.
Successivamente il docente coordinatore lascerà che l’assemblea prosegua in maniera autonoma tra i genitori della classe.
Dalle ore 18.00 in ciascuna classe si costituirà un seggio composto da un presidente e due scrutatori.
Verrà istituito un seggio comune nell’atrio del Plesso B ove confluiranno i genitori delle classi in cui il numero di partecipanti all’assemblea è minore di 3, il che questo impedisce la costituzione di un seggio autonomo.
Terminate le operazioni di voto, ciascun seggio elettorale compilerà l’apposito verbale fornito in busta chiusa insieme alle schede elettorali e lo consegnerà al personale ATA del plesso in cui si trova l’aula.
Gli incontri termineranno dopo le operazioni di voto.

DISLOCAZIONE_AULE_PLESSI

 

Misure preventive di base

Permanenza a scuola consentita solo in assenza di sintomi febbrili.

Igiene delle mani ed “etichetta respiratoria” (con quest’ultimo termine si intendono in letteratura i corretti comportamenti da mettere in atto per tenere sotto controllo il rischio di trasmissione di
microrganismi da persona a persona, quali ad esempio proteggere la bocca e il naso durante starnuti o colpi di tosse utilizzando fazzoletti di carta, ecc.);

Utilizzo di dispositivi di protezione respiratoria (FFP2) per personale scolastico e alunni che sono a rischio di sviluppare forme severe di COVID-19;

Sanificazione ordinaria (periodica) e straordinaria in presenza di uno o più casi confermati, secondo le indicazioni del Rapporto ISS COVID-19 n. 12/2021, “Raccomandazioni ad interim sula sanificazione di
strutture non sanitarie nell’attuale emergenza COVID-19: ambienti/superfici. Aggiornamento del Rapporto ISS COVID-19 n. 25/2020. Versione del 20 maggio 2021” ;


Ricambi d’aria frequenti.

E' vietato l'ingresso a scuola in caso di test diagnostico per la ricerca di SARS-CoV-2 positivo;

Durante la mattinata

Studenti

  • L’ingresso a scuola sarà possibile a partire dalle ore 7:45;
  • Tutti gli studenti partecipano alle lezioni nei locali scolastici, in presenza;
  • Si accede all'Istituto utilizzando l'ingresso principale del plesso più vicino alla propria aula, ingressi A, B, F;
  • Si esce al termine della mattinata dalla stessa porta;
  • Si rimane nella propria aula e si occupa lo stesso banco per tutta la mattinata;
  • Disinfettare spesso le mani utilizzando il gel a disposizione –  per i soggetti fragili, indossare la mascherina;
  • L’intervallo si fa in classe;
  • Si esce uno alla volta per andare in bagno;

Docenti

  • Si accede dalla porta più vicina all’aula di lezione della prima ora come predisposto;
  • I registri cartacei sono ritirati e consegnati dal docente in vicepresidenza;
  • L’appello su registro elettronico si fa in classe;
  • La vigilanza durante l’intervallo spetta al docente dell’ora precedente;
  •  Per i soggetti fragili, Indossare la mascherina.


Docenti referenti: Prof. Divo Poma e Prof.ssa Alessia Rosi

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava