Come previsto dalla normativa in materia di sicurezza dei lavoratori sul luogo di lavoro (D.Lgs. 81/2008), la scuola ha nominato medico competente la dott.ssa Schirripa Maria Laura, presso il centro San Simone di Correggio – servizio di medicina del lavoro. Il medico competente collabora col datore di lavoro nella valutazione dei rischi ed effettua la sorveglianza sanitaria dei dipendenti.
Per situazioni personali correlate a un rischio di salute lavorativo e per segnalare attività eventualmente controindicate, sulla base di condizioni di salute pre-esistenti, è possibile richiedere visita medica, con
comunicazione al datore di lavoro e richiesta documentata al medico stesso, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si ricorda, infine, che il vademecum del Ministero della Salute, trasmesso con nota 1199 del 28/08/2022 del Ministero dell’Istruzione, prevede l’utilizzo di dispositivi di protezione respiratoria (FFP2) per:
- personale scolastico a rischio di sviluppare forme severe di COVID-19;
- alunni a rischio di sviluppare forme severe di COVID-19.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava