Si segnala il "Corso Base Motion Control - Introduzione alla programmazione base delle funzioni motion control con il machine controller NX1", indirizzato ai docenti degli Istituti Tecnici Industriali, Professionali e degli ITS. Obiettivo del corso, organizzato in collaborazione con OMRON, è formare i docenti per formare gli studenti sulle più recenti tecnologie di automazione industriale.

Il corso, interamente gratuito e riconosciuto dal Ministero, permetterà ai partecipanti di conseguire un attestato riconosciuto come aggiornamento professionale.

La giornata di formazione si svolgerà venerdì 11 novembre 2022 dalle 9:30 alle 17:00 presso il Laboratorio Territoriale per l'Occupabilità in Via dell'Abbadessa 6/E. Alle ore 13:00 è prevista una interruzione per il pranzo.

Per iscriversi al corso, i docenti dovranno registrarsi sulla piattaforma https://industrial.omron.it/it/services-support/school-project

Una volta ricevuta la mail di conferma, potranno completare l'iscrizione e svolgere tutte le attività previste dal sito OMRON nell’ambito del Progetto Educational.

Locandina_Corso_OMRON