Girls Code It Better prevede la formazione di un gruppo di 20 studentesse, impegnate in un percorso di 35 incontri in orario extra-scolastico (2,5 ore ogni incontro), che si terranno presso il Laboratorio Territoriale per l'Occupabilità con sede in Via dell'Abbadessa 6/E a Reggio Emilia. Durante gli incontri le ragazze elaboreranno un progetto che prevede lo sviluppo di un'area tecnica strumentale tradizionalmente considerata "maschile", come la modellazione e stampa 3D, il web design, la programmazione di app, la realtà virtuale e aumentata, il videomaking, utilizzando degli strumenti come mezzi creativi e non come fine. Il percorso è gratuito e può essere riconosciuto come PCTO.
Girls Code It Better inizierà l'8 novembre. Le ragazze interessate a partecipare a Girls Code It Better dovranno presentare la propria candidatura, entro il 20 ottobre, tramite il seguente https://www.google.com/url?q=https://girlscodeitbetter.it/candidatura-girls/&source=gmail&ust=1664354895188000&usg=AOvVaw1g62qFbIPXZzKpVHh8RIPX"> modulo online. Poiché i posti disponibili sono 20, verranno accolte le prime 20 candidature.
Le ragazze interessate a conoscere i dettagli sui percorsi creativi e innovativi oggetto dei laboratori sono invitate a partecipare alla presentazione di Girls Code It Better che si terrà martedì 11 ottobre alle ore 18.00 presso il Laboratorio Territoriale per l'Occupabilità.
Il progetto è realizzato, in collaborazione con Officina Futuro Fondazione Maw.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava