Si comunica a tutti i dipendenti assunti prima del 13 agosto 2022 con contratto a tempo indeterminato o determinato che, in base all’art. 1 del D.lgs. n. 152/1997, come modificato dall’art. 4 del D.lgs. n. 104/2022, le
seguenti informazioni indispensabili, non presenti sul contratto stipulato tramite l’applicativo SIDI, ma comunque reperibili sulle fonti contrattuali e probabilmente note, sono disponibili a richiesta:
1. Modalità di erogazione della formazione per la sicurezza;
2. durata delle ferie;
3. permessi per motivi personali e concorsi ed esami,
4. normativa riguardante le assenze per malattia sono soggette a periodi di comporto
5. i termini per il recesso da parte del datore di lavoro e modalità di comunicazione per il recesso, nonché
eventuali sanzioni per il recesso in caso di contratto a tempo determinato;
6. modalità di versamento dei contributi previdenziali e assistenziali;
I dati elencati sono comunque presenti sul contratto collettivo applicato - comparto “Istruzione e ricerca” sottoscritto il 19/04/2018 dall’ARAN e dalle OO.SS. FLC-CGIL, CISL Scuola, Fed. UIL Scuola RUA, SNALS CONFSAL e Fed. GILDA UNAMS; il vigente contratto d’istituto è stato stipulato in data in data 13 dicembre 2021, pubblicato agli Atti con prot. n. 2459 del 09/04/2022, sottoscritto dal datore di lavoro, dalle RSU di Istituto e dagli OOSS FLC-CGIL, CISL Scuola, Fed. UIL Scuola RUA.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava