In link il calendario dei Consigli delle classi prime  per il mese di settembre a.s.2022-23.

Il calendario è in visione solo agli utenti in possesso del dominio @russell.it.

Calendario consigli classi prime settembre 2022

Gli incontri si svolgeranno in presenza presso il lab. di fisica e il lab. info4

O.D.G.
1. accoglienza classi prime;
2. e-learning, utilizzo strumenti multimediali
3. alunni diversamente abili
4. alunni DSA;
5. varie ed eventuali.

Elenco docenti Coordinatori accoglienza classi prime

Liceo SCIENTIFICO prof.ssa Elena Corsini
Liceo LINGUISTICO Prof.ssa M. Teresa Manente
Liceo SCIENZE UMANE Prof.ssa Chiara Marconi
Istituto TECNICO ECONOMICO Prof.ssa Giovanna Bagnacani
Istituto TECNICO TECNOLOGICO Prof.ssa Giovanna Giorgi

Le attività di accoglienza hanno lo scopo di:

• favorire il corretto inserimento di tutti gli allievi nel nostro Istituto, con particolare attenzione agli alunni con B.E.S.;
  • favorire la conoscenza dell'istituto e delle norme che ne regolano il funzionamento, con particolare attenzione alla vita di classe, al rispetto delle persone e degli ambienti scolastici;
  • promuovere l’acquisizione di strumenti di autovalutazione che permettano agli allievi di verificare il proprio percorso formativo per poterlo adattare efficacemente, dove e quando si renda necessario.

Fra le attività proposte del Progetto Accoglienza, le più significative e rilevanti per il biennio sono quelle sul metodo di studio, l’e-learning e la didattica digitale.

Sul sito dell’Istituto nel percorso DOCENTI e ATA - PROGETTO ACCOGLIENZA CLASSI PRIME, sono disponibili le indicazioni per i Consigli delle classi prime con relativi materiali di lavoro.

Prima dei Consigli di classe  i docenti prenderanno visione dei materiali.