Mercoledì 16 Marzo 2022 Gianluca Altomani, ex-alunno del Liceo Scientifico “Russell”, sarà presso la nostra scuola e porterà agli studenti delle classi 5A, 5C, 5I, 5L la propria esperienza nel campo della Cyber Security. Studente di Ingegneria Informatica, Elettronica e delle Telecomunicazioni presso l’Università di Parma, Gianluca è impegnato nel progetto “Cyber Challange” finalizzato a formare i giovani in termini di sicurezza informatica. Con la sua squadra, “Team Italy”, ha recentemente ottenuto riconoscimenti internazionali classificandosi secondo in una competizione a livello europeo. L’incontro rientra nell’ambito dell’Orientamento in uscita, pertanto l’ora è valida ai fini del PCTO.

Gianluca Altomani presenterà la propria esperienza in base al seguente calendario:

ore 8.55 – 9.50 Classe 5L

ore 9.50 – 10.45 Classe 5I

ore 11.00 – 11.55 Classe 5A

ore 11.55 – 12.55 Classe 5C

Poiché il relatore porterà con sè una chiavetta, si chiede cortesemente agli insegnanti in orario di mettere il proprio device a disposizione per la presentazione.

Docente referente per l’Orientamento in uscita, prof.ssa Cecilia Pionetti.