Lezione in esterno alla Biennale di Architettura – classi 5^A e 5^C

MADE IN VENICE 2021 - HOW WILL WE LIVE TOGETHER?

Consideriamo la visita alla Biennale parte dell'attività currriculare degli studenti in quanto la mostra rappresenta un luogo di ricerca creativa e tecnica dove si sviluppano riflessioni intorno all’importanza del problem solving nel pensiero architettonico contemporaneo. Occasione  per polverizzare  luoghi comuni, stereotipi e dove si  confrontano  e si creano nuove sensibilità.

Giovedì 4 Novembre 2021 le classi 5^A e 5^C svolgeranno una lezione presso la Biennale di Architettura di Venezia, nell’ambito del progetto didattico “Costruire cittadinanza: coltivare memorie e rigenerare il territorio”.

Il ritrovo sarà presso l’ingresso della Biennale alle 10.30.

L’orario di lezione della mattinata, pertanto, andrà dalle 10.30 alle 13.30.

I ragazzi raggiungeranno la sede della mostra con mezzi propri e al termine della lezione saranno liberi di rientrare alle proprie abitazioni autonomamente.

Si invitano gli studenti a verificare le regole di accesso alla mostra in riferimento alle misure di contenimento della pandemia.

Gli studenti che non parteciperanno alla lezione in esterno, si recheranno normalmente a scuola secondo l’orario solito.

Durante la visita alla Biennale, gli studenti saranno accompagnati dai docenti prof.sse Luciana Amadasi, Daniela Codeluppi, Elisa Menozzi.

Docente referente, Prof.ssa Luciana Amadasi

Tagliando da restituire alle docenti referenti
________________________________________________________________________________

Io sottoscritto genitore dello studente/ssa _________________________________

classe _________ DICHIARO di aver preso visione della circ. n.  120 e di autorizzare la lezione in esterno alla Biennale di Venezia.

data, ________________ firma del genitore __________________________