Come ogni anno la Scuola Superiore Sant’Anna, la Scuola Normale Superiore e la Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia organizzano una Scuola di Orientamento Universitario estiva. Il progetto 2021 si rivolge a 306 studenti e studentesse del penultimo anno e si articolerà in tre corsi (in modalità on line) che si terranno nelle seguenti date:

1. dal 22 al 24 giugno;

2. dal 29 giugno all’1 luglio;

3. dal 6 all’8 luglio.

Le attività di orientamento sono rivolte a studenti e studentesse brillanti che si distinguono per risultati scolastici (media non inferiore a 8/10) e per un elevato profilo personale e sono pensate per favorire una scelta universitaria  consapevole, matura e meditata, attraverso la presentazione di un ampio panorama di percorsi formativi molto qualificati. Gli studenti e le studentesse avranno l’opportunità di prendere parte a una intensa attività di formazione e informazione, attraverso lezioni, seminari e laboratori di orientamento.

In allegato è possibile trovare tutti i dettagli relativi alle modalità di iscrizione, ai tempi e alle selezioni. In particolare si ricorda che gli studenti e le studentesse potranno procedere autonomamente alla registrazione della propria domanda al sito www.scuolaorientamento.it entro il 20 maggio 2021.

Allegato_SOU_2021_1

La referente per l’Orientamento in uscita, prof.ssa Cecilia Pionetti