Le attività di monteore a.s. 2020-21, si terranno da remoto il 16 aprile dalle 11.30 alle 13.20 (5 e 6  ora) e il 22 aprile dalle 10.55 alle 12.55 (4 e 5 ora).

I laboratori proposti verranno gestiti dagli studenti referenti che cercheranno di coinvolgere i loro pari presentando materiali e attività per attivare il più possibile il confronto fra i partecipanti.

Il programma del Monteore è disponibile sul sito al seguente link:

Gli studenti dovranno iscriversi ai laboratori proposti indicando le loro preferenze ai rappresentanti di classe che inseriranno le iscrizioni tramite password dal 09 aprile alle ore 9.00 a..m. al 10 aprile alle ore 10.00 p.m.

I laboratori hanno una capienza massima di 95 studenti. Qualora il laboratorio preferito non fosse più disponibile si dovrà sceglierne un altro.

Per l’accesso ai laboratori gli organizzatori invieranno agli interessati via mail il link della stanza di Meet assegnata.

I docenti potranno accedere in vigilanza e/o collaborazione ai laboratori secondo i turni assegnati  con apposita comunicazione.

Durante l’iniziativa verranno rilevate le presenze.

La rinuncia all’iniziativa studentesca, verrà conteggiata come assenza e mancata partecipazione all’attività democratica della scuola.

Tutti gli studenti sono tenuti:

-       a comunicare ai rappresentanti la scelta dei laboratori per l’iscrizione

-       a far firmare, almeno a un genitore, la liberatoria allegata alla circolare che sarà utilizzata anche per la predisposizione dell’annuario di istituto,

-       a consegnarla ai rappresentanti di classe che le condivideranno nell’apposita cartella condivisa con gli organizzatori

In allegato il modulo liberatoria di partecipazione e foto da inviare al docente referente.

liberatoria_1

Docente referente, prof.ssa Romana Secchi.