Nell’ambito dell’Orientamento in uscita gli alunni delle Quinte sono tenuti alla redazione di un CV in formato Europass.  L’attività può essere svolta in due modi:

1. Con il supporto della docente. In questo caso gli alunni sono convocati in base al seguente calendario:

Giovedì 18 febbraio – ore 15.00 – 15.45 – classi Quinte Tecnico – 5D – 5E – 5I – 5L

Giovedì 25 febbraio – ore 15.00 – 15.45 – classi Quinte Liceo – 5A – 5B – 5S -5T

Nel corso dell’incontro (su piattaforma Meet) la docente illustrerà le procedure per la predisposizione di un CV. Gli studenti verranno chiamati con congruo anticipo.  L’adesione è libera poiché

1. è possibile completare il CV in modo autonomo ed inviare il pdf a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre sabato 13 marzo 2021. Il link per poter svolgere l’attività è il seguente: https://europa.eu/europass/it . Si ricorda agli studenti che per predisporre il CV non è necessario accreditarsi o creare un profilo.

Il Curriculum è oggetto di valutazione a fine anno nell’ambito dell’Orientamento in uscita pertanto è necessario inviarne una copia.

A tutti gli studenti sarà accreditata un’ora nell’ambito dei PCTO.

Docente referente per l’orientamento in uscita, prof.ssa Cecilia Pionetti.