L’Ateneo di Modena e Reggio informa che il 16 marzo 2021in orario pomeridiano, si svolgerà Unimore Orienta - L’Università si presenta, iniziativa dedicata alle studentesse e agli studenti interessati alla continuazione degli studi universitari. Le presentazioni in streaming dei corsi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico sono programmate su differenti fasce orarie per consentire ai/lle partecipanti di assistere a più incontri. Ogni presentazione durerà da 45 a 60 minuti.

Sulla pagina web dedicata all’evento (https://poa.unimore.it/unimoreorienta2021/ ) - accessibile anche dall’homepage del sito www.unimore.it - è possibile prendere visione del programma e iscriversi agli incontri.

Si ricorda inoltre che:

• Unimore Orienta - L’Università si presentaè la prima delle 3 azioni in cui si sviluppa il percorso Unimore Orienta - spazio dedicato alle iniziative di orientamento.
  • Un secondo momento sarà Unimore Orienta - Rimani conness@ poiché dal 19 marzo 2021 vi sarà la possibilità di colloqui in videocall, su appuntamento, con i docenti universitari per un approfondimento sui corsi di studio e con l’InformaStudenti per consulenza informativa/orientativa su offerta formativa, immatricolazioni, tasse e benefici, servizi, ecc.
  • Unimore Orienta - Mi Piace - Luglio 2021 - ulteriore iniziativa di orientamento che sarà dedicata alle informazioni più specifiche sulle modalità di immatricolazione, sui servizi agli studenti, sulle tasse e i benefici per il diritto allo studio ecc.

Docente referente per l’Orientamento in Uscita, prof.ssa Cecilia Pionetti