Martedì 16 febbraio dalle ore 15.00 alle ore 16.00 alcuni referenti di Assintel (Associazione nazionale delle Imprese ICT e digitali) terranno  un incontro a distanza (in piattaforma Meet) per  fare conoscere agli studenti le possibilità di carriera nelle professioni dell’informatica.

Nel corso dell’incontro  vi sarà una breve introduzione sullo stato del mercato ICT e sulle figure professionali più richieste; saranno inoltre illustrate le prospettive post diploma e le competenze necessarie per inserirsi in questo ambito. Al termine vi sarà un breve spazio per le domande degli studenti.

L’orientamento è aperto, su prenotazione, a tutti gli studenti delle classi quarte e quinte dell’istituto. Gli alunni interessati dovranno inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il giorno mercoledì 10 febbraio indicando nome, cognome e classe frequentata al fine di ricevere il link per la sessione di orientamento.

Docente referente per l’Orientamento in Uscita, prof.ssa Cecilia Pionetti.