Si segnala che,  a partire dal dal 1 febbraio, si apriranno le iscrizioni a TechCamp@PoliMi, il camp estivo dedicato agli studenti degli ultimi quattro anni delle scuole superiori.   Si tratta di un progetto all’avanguardia per avvicinare gli studenti delle superiori a corsi STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics): corsi intensivi, teorici e pratici, tenuti in inglese da docenti del Politecnico di Milano su temi di grande attualità.

I temi dei corsi di quest’anno saranno:

• Coding: ‘Python: un linguaggio per inventori di mondi’
  • Cybersecurity: ‘Cybersecurity and Hacking: fare quello che non era previsto.
  • ’Mobility: ‘Towards Autonomous Vehicles’
  • Robotics: ‘Corso robotica estivo dedicato ai ragazzi delle superiori’

I corsi dureranno una settimana ciascuno, e si svolgeranno nel campus di Città Studi del Politecnico di Milano dal 14/06/2021 al 25/06/2021. Gli studenti potranno scegliere di partecipare a uno o a più corsi. Tali corsi si terranno in presenza, se la situazione dovesse consentirlo. In caso contrario saranno organizzati a distanza.

Per approfondimenti su programmi, costi ed iscrizione: https://techcamp.polimi.it/ .

Il Politecnico bandisce 5 borse di studio per la partecipazione a un corso di TechCamp@POLIMI (non comprensive di vitto e alloggio). Le borse di studio sono rivolte a studentesse di quarto anno che avranno superato entro il 13 marzo 2021 il TOL – il test di ingegneria del Politecnico.

Bando_borse_di_studio_TechCampPolimi_2021

Docente referente per l’Orientamento in Uscita, Prof.ssa Cecilia Pionetti