Nel corso delle prossime settimane il dott. Gianpaolo Castigliani e la dott.ssa Laura Castigliani incontreranno gli studenti delle classi Quarte e Quinte dei licei per condividere e raccontare la loro esperienza professionale.

Il dott. Castigliani, ex-primario di Anestesia/Rianimazione presso l’ospedale di Guastalla, è attualmente in prima linea quale volontario a contratto nello stesso reparto per fronteggiare l’emergenza epidemiologia da Covid 19.

La dott.ssa Laura Castigliani, coordinatrice del reparto di Ginecologia, patologia della gravidanza e accettazione ostetrico-ginecologica dell’Ospedale Maggiore di Parma, ha prestato servizio volontario in Afghanistan per diversi mesi negli anni 2017 e 2019.

Le classi fruiranno dell’intervento dei due professionisti in base alla seguente scansione oraria:

Incontri con il dott. Castigliani

Venerdì 29 Gennaio - ore 8.00 – 9.15 – Classi 5A - 5B – 5S – 5T – 4B

Venerdì 12 Febbraio - ore 8.00 – 9.15 – Classi 4A – 4C – 4J – 4S - 4T

Incontri con la dott.ssa Laura Castigliani

Sabato 30 Gennaio – ore 9.50 – 10.45 – Classi 4A – 4C – 4B – 4J - 4T

Sabato 06 Febbraio – ore 9.50 – 10.45 – Classi 5A - 5B – 5S – 5T – 4S

Le ore saranno valide sia quali attività di ed. Civica che ai fini dell’Orientamento in uscita.

Studenti e docenti saranno invitati su piattaforma Meet con congruo anticipo.

Le docenti referenti, proff.sse  Codeluppi Daniela, Amadasi Luciana, Mantelli M.Rosa, Francesconi M.Luisa, Iori Paola, Cecilia Pionetti