In occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZINE DELLA VIOLENZA SULLE DONNE"

I rappresentanti di istituto promuovono una riflessione per gli studenti di tutte le classi In occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZINE DELLA VIOLENZA SULLE DONNE.

Ogni classe è invitata a leggere il materiale preparato dal gruppo di lavoro dei Rappresentanti degli Studenti e a produrre un documento (disegno, immagine, testo in poesia o in prosa o altro…) che sia rappresentativo del contributo degli studenti della classe per la pubblicazione sul sito di istituto in occasione del prossimo 25 novembre.

Le prof.sse. Anna Schiavoni e Sabrina Andreani, del Consiglio di Istituto, vaglieranno i materiali prodotti per la pubblicazione sul sito d'istituto selezionando i più rappresentativi per ogni tipo di classe (prime, seconde, terze, quarte, quinte).

In ogni caso tutte le realizzazioni verranno inserite nell’annuario d’Istituto.

La produzione di classe potrà essere elaborata mediante un confronto informale tra gli studenti oppure utilizzando un’ora di assemblea di classe, se d’accordo con eventuali docenti interessati ad approfondire la tematica.

Il materiale prodotto verrà raccolto dal gruppo di lavoro in formato digitale entro martedì 24 novembre con l'aiuto dei referenti in elenco:

classi prime Alessio Montagnoli e Valerio Benatti

classi seconde Artioli Diego e Marco Corso