Come indicato nella circolare n. 122 giovedì 3 Dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00 in video-conferenza Meet, professionisti, manager e studenti di Rotaract di Guastalla offriranno agli alunni delle classi Quinte  una serie di testimonianze ed interventi finalizzati a fornire un panorama sul mondo universitario e la relativa correlazione con il mondo del lavoro. Ogni studente di classe Quinta potrà scegliere due percorsi fra quelli qui di seguito indicati:

• Professioni sanitarie (es. Scienze Infermieristiche, Fisioterapia, Logopedia, Ostetricia) e Scienze Motorie;
  • Medicina, Odontoiatria, Veterinaria;
  • Ingegneria, Architettura;
  • Fisica, Matematica, Informatica;
  • Chimica, CTF, Farmacia, Biologia, Agraria, Biotecnologie;
  • Lettere, Filosofia, Scienze della Comunicazione;
  • Lingue;
  • Giurisprudenza, Scienze Politiche;
  • Economia;
  • Psicologia, Scienze della Formazione; Sociologia;
  • Moda e Arte

Il primo percorso sarà attivo dalle ore 16.00 alle ore 17.00, il secondo dalle ore 17.00 alle ore 18.00. Nei prossimi giorni gli studenti riceveranno un file condiviso sul quale dovranno indicare i due ambiti che desiderano seguire. Il modulo richiederà l’indicazione di tre ambiti seguendo la numerazione 1, 2, 3. Il terzo viene richiesto nel caso le presentazioni richieste fossero sovrapposte.

Si ricorda che questa attività è parte integrante del percorso di Orientamento in uscita, pertanto tutti gli studenti di classe quinta sono tenuti a partecipare.

Docente referente dell’Orientamento in uscita, Prof.ssa Cecilia Pionetti.